x

x

Intervistato da Sky Sport alla vigilia della partita europea contro il Feyenoord, Daniele De Rossi ha parlato anche di Dean Huijsen. Il difensore classe 2005 è uno dei nomi più chiacchierati delle ultime settimane, alla luce delle sue ottime prestazioni - e dei suoi gol - con la maglia della Roma. Il centrale nato in Olanda, in giallorosso in prestito fino alla fine della stagione, sta stupendo tutti per la sua solidità difensiva e per i suoi blitz offensivi, che gli sono già valsi due gol realizzati in campionato. Capacità e talento rimarcati oggi da De Rossi: di seguito le sue dichiarazioni su Huijsen.

Dean Huijsen
Dean Huijsen, elogiato oggi da De Rossi

Le parole di De Rossi su Huijsen

"Non ci sono limiti, perché ha un livello di conoscenza, di lettura, di gioco, che difficilmente insegni a un giocatore in prima squadra. È qualcosa che lui ha dentro, per me potrebbe fare il centrocampista, giocare davanti alla difesa. È uno che ha letture, sia di traiettoria che di giocate, da giocatore trentenne a fine carriera che si gestisce e legge bene tutte le situazioni. Ha solo diciotto anni e arriva la cosa difficile, inserire all'interno di un giocatore fenomenale con la palla al piede anche una solidità difensiva costante per novanta minuti, letture in sicurezza di alcune situazioni. Ha il tempo davanti e fin quando potremo noi cercheremo di aiutarlo perché è un ragazzo a posto, è un giocatore bello da vedere e da allenare".

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

Il difensore cambia Nazionale? La Spagna spinge

Dean Huijsen è nato ad Amsterdam, ma è cresciuto a Marbella. Il centrale si è trasferito in Spagna all'età di cinque anni e in questi giorni ha ufficialmente ottenuto la cittadinanza spagnola. Un cambio di nazionalità che sta facendo muovere la Federcalcio iberica, che sta lavorando per convocarlo con l'U21 già a marzo, in occasione delle partite contro Slovacchia e Belgio. Secondo Marca, il difensore classe 2005 potrebbe entrare nella lista di Santi Denia: le due gare sono in programma il 22 marzo e il 26 marzo, rispettivamente contro la Slovacchia a Jerez de la Frontera e contro il Belgio ad Almeria. La decisione finale - si legge - spetterà al giocatore stesso, che in passato ha rappresentato le nazionali giovanili dell'Olanda ma che adesso sembra orientato per una scelta diversa, accettando la corte della Spagna, pronta a chiamarlo nella sua U21.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Misitano e Oliveras i migliori, Cherubini fatica: le pagelle della Roma