x

x

Dean Huijsen Roma
Dean Huijsen Roma

Dean Huijsen è sempre più rotto i riflettori in casa Roma. Il difensore olandese, arrivato in prestito dalla Juventus nel corso del mercato di gennaio, si è preso un posto da titolare nell'undici di Daniele De Rossi e ha già realizzato due gol in Serie A. L'ultimo, il più recente, ha sbloccato la gara col Frosinone: un eurogol, un bellissimo tiro a giro arrivato dopo una progressione palla al piede iniziata prima della linea di centrocampo. Una prodezza che, ricorda Tuttosport, è nelle corde di Huijsen, che già un anno fa, il 15 febbraio 2023, aveva realizzato un gol molto simile con la Juventus Next Gen, contro il Foggia. 

La Roma si gode Huijsen e spera di trattenerlo

Con la rete siglata alla squadra di Eusebio Di Francesco, che avrebbe potuto essere il suo allenatore prima che l'olandese scegliesse la destinazione Roma, sono già due i gol fatti da Huijsen nelle ultime quattro partite. Sintomo di una crescita evidente, anche sotto il piano della personalità e della voglia di incidere sulle partite. Per la gioia, prosegue il quotidiano, della Juventus, che si sta godendo la crescita di uno dei suoi migliori talenti usciti dal vivaio. 

Dean Huijsen
Dean Huijsen, in prestito dalla Juventus alla Roma

Col senno di poi, la scelta di mandare Dean in prestito alla Roma sembra aver accontentato tutti: i giallorossi possono contare su un valido rinforzo per la difesa, il giovane olandese sta giocando con continuità e la Juventus lo ritroverà, tra pochi mesi, con un maggior bagaglio di esperienza sulle spalle. Nonostante fosse stato Mourinho a volerlo in giallorosso, anche De Rossi stravede per il giovane centrale olandese, al quale sta dando ampia fiducia e minutaggio. Nella Capitale - si legge - si sta facendo largo il pensiero di estendere il prestito per un'altra stagione, o addirittura provare ad acquistarlo in caso di qualificazione alla Champions League. 

Il piano della Juventus: il futuro di Huijsen

Uno scenario che, per Tuttosport, pare improbabile. La Juventus - che sta per pescare dall'Olanda un altro giovane talento - ha le idee chiare riguardo al futuro del giocatore, a partire già dalla prossima stagione. A giugno si concluderà il periodo di prestito alla Roma e Huijsen farà ritorno a Torino per restare in prima squadra. Stavolta, non da comprimario ma con un ruolo da protagonista. I sei mesi in giallorosso restituiranno ad Allegri - o all'eventuale nuovo allenatore - un elemento pronto a giocarsi le proprie carte per una maglia da titolare. E il recente rinnovo, firmato fino al 2028, è un altro chiaro segnale della volontà della Juve di tingere il futuro del giovane olandese di bianconero.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, pagelle Sassuolo: si salvano in pochi