x

x

Ultimamente la Juventus sta vivendo un periodo negativo in Serie A. Dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l'Inter, anticipata dal pareggio in casa contro l'Empoli, è arrivata un'atra sconfitta interna contro l'Udinese e un altro risultato di parità contro l'Hellas Verona. Giuntoli però è già attivo sul mercato, in cerca di qualche nome per il futuro. Secondo quanto riportato da grandhotelcalciomercato.com Il dirigente dei bianconeri infatti sta osservando un giovanissimo direttamente dall'Olanda: stiamo parlando di Ruud Nijstad, difensore olandese classe 2008. 

La società sta cercando infatti di replicare il "progetto" Huijsen, avvenuto con successo lo scorso anno. La squadra in particolare ha bisogno di una scossa, per riprendersi da questo momento no e magari assaporare una nuova ventata di freschezza.

Ma chi è Ruud Nijstad, dove gioca e quali potrebbero essere le mosse di Giuntoli per convincere il classe 2008 a firmare con i bianconeri?

Juventus Next Gen

Talento olandese

Ruud Nijstad nasce il 17 gennaio 2008 ad Almelo, città olandese nella regione di Twente. Attualmente, all'età di 16 anni gioca proprio nelle giovanili del Twente ed è uno dei prospetti più interessanti del club e non solo. Infatti lo scorso ottobre è entrato a far parte della nazionale giovanile Under 16 olandese. Con la maglia della sua nazione è sceso in campo ben 5 volte. Tra queste, il classe 2008 ha registrato la sua prima presenza proprio nel match contro la Nazionale azzurra Under 16

Poco dopo ha giocato nuovamente contro gli azzurrini, in uno dei due casi però subentrando dalla panchina durante la ripresa. Sia in nazionale che con il club copre il ruolo di difensore centrale nella zona di sinistra. Nonostante sia molto giovane, Nijstad è dotato di ottime doti fisiche e tecniche, con una buona visione difensiva e puntualità negli interventi sugli avversari.

Dean Huijsen

Il piano di Giuntoli…e il Milan

In realtà, non è stata solo la Juve a mettere gli occhi su Nijstad. Ad inizio dicembre infatti, anche il Milan si era interessato al giovane difensore. I rossoneri infatti sembravano essere entrati in contatto con la società olandese, anche se successivamente non vi è stato nessun accordo tra le due parti. La Juventus invece starebbe facendo sul serio. Giuntoli infatti in queste ore avrebbe invitato il calciatore a visitare Torino per vedere dal vivo la struttura dei bianconeri. Nonostante la pressione dei bianconeri, la concorrenza è alta in tutta Europa. Sono molti i top club che hanno chiesto informazioni su di lui e che vorrebbero aggiudicarsi la giovane promessa.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lucchese, Cangianiello punge la Juve: primo gol tra i pro