x

x

Tra le protagoniste dello scorso weekend, nel quale ha messo a segno una vittoria pirotecnica per 4-3, c'è stato lo Spezia di mister Giuseppe Vecchio. La squadra aquilotta è un po' attardata in classifica e sta rincorrendo la zona valida per i play-off. Ma nonostante l'attuale posizione non sorrida particolarmente ai liguri, a metà classifica a quota 25 punti, il tecnico Vecchio ha rilasciato parole al miele per i suoi ragazzi. Nel corso di un'intervista rilasciata a La Nazione, l'allenatore ha parlato dei principi cari al settore giovanile aquilotto e ha fatto i nomi di due giocatori che potrebbero, in futuro, fare il salto in prima squadra. 

Esultanza dello Spezia Primavera
Esultanza dello Spezia di mister Vecchio

Vecchio: “Lavoriamo per la prima squadra”

“Ripeto sempre ai miei ragazzi che un aquilotto deve avere passione per quello che fa, senso di appartenenza e rispetto per la storia. Chi veste la maglia spezzina sa che non deve mollare mai, gettare il cuore oltre ogni ostacolo. La gente lo chiede. Stiamo facendo un bel percorso con i 2005 e prepariamo i 2006 per la prossima. Su 30 giocatori 27 sono del territorio e vogliamo preparare i giocatori per la Prima Squadra, come abbiamo già fatto con Candelari. Di Giorgio e Benvenuto sono cresciuti tanto: deciderà il direttore Macia”. 

Chi sono Benvenuto e Di Giorgio, citati da Vecchio

Nato a La Spezia il 18 ottobre 2005, Mattia Benvenuto è un difensore centrale in grado di agire anche come terzino sulla fascia destra. Spezzino doc, il giovane è cresciuto nel settore giovanile del club aquilotto, con il quale sta completando la trafila vestendo la maglia della Primavera. Benvenuto è alla sua seconda stagione nella categoria, nella quale ha collezionato finora 36 presenze complessive e 2 gol: il primo lo ha realizzato nella scorsa stagione nel 5-0 rifilato al Pescara, mentre il secondo è arrivato pochi giorni fa nel pirotecnico 4-3 sul Bari.

Mattia Benvenuto e Riccardo Di Giorgio
Mattia Benvenuto e Riccardo Di Giorgio

Tra i nomi da tenere d'occhio in casa Spezia c'è anche Riccardo Di Giorgio. Come Benvenuto, anche Di Giorgio è un classe 2005 ed è a sua volta nato a La Spezia, nel segno del senso di appartenenza caro alla società ligure. Dopo aver fatto registrare numeri molto importanti con la formazione U17, Di Giorgio è salito in Primavera, dove è alla sua seconda stagione. Lo scorso anno lo score dell'attaccante racconta di 13 gol in 31 presenze totali, un bottino che in questa stagione potrebbe addirittura aumentare. Finora, nel corso di questa annata, il giocatore ha infatti messo a segno 12 gol in 19 partite. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Busato: "Esordio emozione incredibile. Orgoglioso di essere capitano"