x

x

Storie di Primavera

Si decide tutto all'ultima giornata: il Napoli di Frustalupi è ancora coinvolto nella lotta play-out, ma ai partenopei basta un pareggio contro l'Hellas Verona salvo aritmeticamente, ma gli scaligeri vogliono onorare la stagione e non farsi raggiungere in classifica proprio dagli avversari odierni. Segui il live del match su MondoPrimavera.com!

Primavera 1, lotta play-out: tutte le combinazioni alla vigilia dell'ultima giornata

Cronaca

1'⏳PARTITI! E' iniziata all'"Arena" di Cercola.

2'⚽AMBROSINO! Scippo dell'attaccante partenopei su Redondi, il 10 si dirige in porta e batte Patuzzo con un tiro rasoterra.🟨Ammonito Ambrosino per esultanza eccessiva.

4' RIGORE PER L'HELLAS! Fallo su Caia evidente.

5'⚽CAIA! Pareggia i conti l'Hellas con il rigore dello stesso Caia, che spiazza Idasiak.

13' Florio prova il destro dal limite che viene deviato dalla difesa del Napoli, buona combinazione del numero 7 con Florio. In precedenza ancora Ambrosino pericoloso con un'azione personale nel Napoli.

18' Bragantini punge per l'1-2, Idasiak pronto nella circostanza. Napoli che prova a pungere con iniziative isolate dei due attaccanti.

21' Pierobon prova a giro, Idasiak blocca. Sul ribaltamento di fronte slalom di D'Agostino che culmina con un tiro sballato da buona posizione.

34' Si sono abbassati i ritmi all'"Arena" di Cercola, da segnalare solo una buona respinta di Patuzzo su un tentativo del solito Ambrosino. Risultato che piace eccome agli azzurri.

38' Napoli che ragiona con più qualità con la palla tra i piedi, momento di stallo del match.

45'⌛FINE PRIMO TEMPO! Cinque minuti scoppiettanti, poi poco altro, Napoli salvo a fine primo tempo.

46'⏳INIZIA IL SECONDO TEMPO! Napoli che vuole mantenere quanto meno questo risultato.

47' Patuzzo prodigioso sul colpo di testa di Saco da cross di Costanzo, Napoli elettrico nell'avvio del secondo tempo.

51' Partenopei che amano la soluzione diretta su Ambrosini, scaligeri che provano a ragionare con il pallone tra i piedi nella metà campo avversaria.

55'🟨Marchisano ammonito per un leggero fallo di reazione. Ci aveva provato Mediero per l'Hellas, Costanzo pronto nella circostanza.

56' Contatto ina rea degli ospiti tra Marchisano ed Ebengue, non c'è nulla per l'arbitro Emanuele.

59' Redondi toglie le castagne dal fuoco su un cross velenoso di un Marchisano piccante in questo secondo tempo.

61'🔄Entrano Cisse e Bosilj per Bragantini e Pierobon.

66'🟥ESPULSO AMBROSINO! Fallo da secondo giallo su Florio, Napoli in 10. Ora i partenopei, con il Lecce avanti, rischiano davvero.

72' Napoli che anche in 10 spinge per rifiatare un po', Frustalupi non ha ancora toccato il suo XI iniziale.

79' Soffre ma resiste il Napoli, 🔄Calabrese rileva Grassi nell'Hellas, mentre Gioielli rinforza la difesa per Spavone per i padroni di casa.

83'⚽VERONA AVANTI! Bosilj anticipa l'uscita a vuoto di Idasiak e porta in vantaggio i suoi. Doccia fredda per i partenopei, che con il Lecce avanti sarebbero condannati ai play-out.

87'🔄Marranzino, Giannini e Pesce in campo, assalto della squadra di Frustalupi per il pareggio.

90'🟨Giallo per Joselito per fallo su Pesce. Cinque di recupero.

90'+5'⌛FINITA! Clamoroso all'"Arena" di Cercola, l'Hellas Verona ribalta un Napoli in 10 dopo l'espulsione di Ambrosino, i partenopei si giocheranno i play-out per la differenza reti sfavorevole sul Lecce che ha vinto contro il Torino. Sarà Napoli-Genoa lo spareggio salvezza, grazie per averci seguito, alla prossima!

Il tabellino dei Napoli-Hellas Verona Primavera

MARCATORI: 2' Ambrosino (N), 5' Caia (V), 82' Bosilj (V)

NAPOLI: Idasiak, Barba (dall'87' Marranzino), Pontillo (dall'87' Pesce), Costanzo; Marchisano, Spavone (dall'80' Gioielli), Iaccarino, Saco, Acampa (dall'87' Giannini); D'Agostino; Ambrosino. A disp. Boffelli, De Luca, Nosegbe, Flora, Di Dona, De Marco, Toccafondi, Mercurio (all. Frustalupi).

HELLAS VERONA: Patuzzo, Terracciano (Kemppainen), Redondi, Ebengue, Grassi (dal 76' Calabrese); Colistra, Joselito, Pierobon (dal 60' Cisse); Bragantini (dal 60' Bosilj), Caia (dal 46' Mediero), Florio. A disp. Kivila, Diaby, Sulemana, Ghilardi (all. Corrent).

ARBITRO: Sig. Marco Emanuele sez. di Pisa

AMMONITI: Ambrosino (N), Marchisano (N), Joselito (V), Saco (N)

ESPULSI: Ambrosino (N)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Brescia-Frosinone, le pagelle dei Ciociari: Peres spacca la partita, Favale fa girare la squadra