x

x

Buon momento di forma per l'Empoli Primavera. Nell'ultimo turno, gli azzurri hanno pareggiato per 2-2 contro il Torino, fermando così la corsa al secondo posto dei granata. I ragazzi di Birindelli sono reduci da una striscia di cinque risultati utili consecutivi, accorciando così in maniera importante sulla zona playoff. Oltre ai risultati maturati sul campo, va detto che l'Empoli è storicamente una delle poche società italiane che punta sulla crescita dei giovani. Nelle ultime ore, gli azzurri avrebbero blindato un giovane calciatore. 

INDICE

Empoli, primo contratto da pro per un giovane: i dettagli

Nelle scorse ore, è arrivata la firma del primo contratto da professionista da parte di Jacopo Seghetti, portiere della Primavera di Birindelli. A riportarlo è la pagina Instagram della “PRG SPORTS S.R.L”, agenzia che cura gli interessi del ragazzo: 

Primo contratto da professionista per il portierone della primavera dell’Empoli F.C, classe 2005, Jacopo Seghetti.
CongratuLazioni @jacoposeghetti1, avanti così!!!

Empoli Primavera
Empoli Primavera

Jacopo Seghetti, i numeri e le sue caratteristiche

Nato a San Miniato il 17 febbraio 2005, Seghetti ha fatto tutta la trafila del settore giovanile dell'Empoli. Nella stagione 2022-23, l'estremo difensore ha totalizzato 21 presenze e 10 cleen sheet con l'U18, partecipando anche al Torneo di Viareggio, chiuso con l'eliminazione ai quarti di finale. Il 15 ottobre 2022, per Seghetti è arrivata la prima convocazione in Serie A, agli ordini di Paolo Zanetti. In questa stagione invece è stato aggregato alla Primavera. Dopo la cessione a gennaio di Stubljar, Seghetti è diventato titolare inamovibile della formazione allenata da Alessandro Birindelli.

La stagione dell'Empoli Primavera 

A sette giornate dalla fine, l'Empoli rientra tra le squadre ancora in corsa per la zona playoff. Dopo un inizio di 2024 caratterizzato da ben 6 sconfitte in 7 gare, nelle ultime uscite gli azzurri sembrano aver ritrovato una stabilità. L'Empoli infatti non perde dallo scorso 18 febbraio ed è reduce da una striscia di 5 risultati utili consecutivi: 2 pareggi e 3 vittorie. Uno dei giocatori chiave è Giacomo Corona, vice capocannoniere del Primavera 1 con 15 reti all'attivo. Suo il gol che nell'ultimo turno ha permesso ai toscani di fermare il Torino. Nelle ultime sette partite, l'Empoli avrà di fronte un calendario non semplice. Oltre alle prossime due sfide contro Roma e Milan, a spiccare sono sicuramente la partite contro l'Hellas Verona e Sassuolo, rivali dirette per i playoff.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bari, Iachini lancia Colangiuli: arriva l'esordio in Serie B