x

x

Vasilije Adzic è senza dubbio uno dei giovani più in voga nell'ultimo periodo e non solo per il calciomercato. Il classe 2006 del Buducnost nell'ultimo mese è finito al centro del mercato con Bologna prima e Juve poi a seguirne le tracce e instaurare un rapporto con il suo club di appartenenza per provare a convincerlo a lasciarlo andare e per studiare il possibile affare. Ma sapete chi è Adzic? Ecco qual è il suo ruolo, le sue caratteristiche e il suo futuro che sarà a tinte bianconere.

Vasilije Adzic
Vasilije Adzic

Chi è Adzic: ruolo e caratteristiche 

Un giocatore alto 185cm, di ruolo trequartista. Un calciatore moderno, con caratteristiche precise: forte fisicamente e con una buona coordinazione nella corsa, ma con un destro potente nel tiro ma delicato nel passaggio: sa giocare bene la sfera rasoterra ma ha fatto vedere anche ottime doti di visione con lanci lunghi e cambi gioco precisi.  Nella corsa la sua specialità viene combinata in velocità e testa alta che gli permettono di avere sempre una visione aperta, specialità che già alla sua età sa eseguire. Sa proteggere bene il pallone e conquista il campo con le sue avanzate da playmaker, primo tocco elegante dove con una mentalità offensiva tenta spesso il tiro, molto preciso e potente, oppure cerca di trattenere il pallone per aprire varchi per i compagni. Abile nelle punizioni e nei rigori. 19 partite e 5 gol nel campionato Montenegrino, oltre al premio di MVP di metà stagione nonostante la sua giovanissima età. In tutte queste qualità non è ancora un giocatore formato appieno, dovrà migliorare nelle decisioni e nel uso del suo piede debole.

Scheda a cura di Milija Zivojinovic - (MZ Scouting)

Blitz Juve, è fatta per Adzic

In questi ultimi giorni la Juventus ha affondato il colpo per strappare Adzic alla concorrenza. Il ragazzo è arrivato a Torino nelle scorse ore ed è stato allo Stadium per vedere da vicino i bianconeri nella sfida contro il Sassuolo. Il montenegrino ha assistito a una prestazione importante da parte della squadra di Allegri che ha chiuso con la vittoria per 3 a o con doppietta di Vlahovic e Chiesa nel finale. Il class 2006 ha visitato anche tutte le strutture del club alla Continassa. Un primo approccio alle strutture del club ma per la firma si dovrà attendere almeno a maggio, quando il giocatore compirà i 18 anni siccome è extracomunitario. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
L'ex Roma Satriano: "In Italia non c'è fiducia nei giovani. Mentalità"