x

x

Allo stadio "Masini" di Santa Croce sull'Arno va in scena la sfida tra Torino e Don Torcuato, match valido per la 2^giornata del Gruppo B. Vittoria in scioltezza all'esordio per la squadra di Asta che si è imposta con sei reti ai danni del Pontedera. Vincere oggi permetterebbe ai granata di archiviare sin da subito la pratica qualificazione agli ottavi di finale. Occhio però al Don Torcuato che nel primo turno ha pareggiato contro l'Apia Leichhardt. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

SEGUI TUTTE LE GARE LIVE DEL POMERIGGIO

CRONACA

2': pressing subito alto del Torino che in questi primi istanti di gara sta mostrando grande aggressività.

5': tentativo di trama dei granata con Ceschin che cerca in profondità Iacovoni, esce sicuro Doelo che blocca e fa respirare gli argentini.

10': pallino del gioco affidato in questi primi minuti alla squadra di Asta. Il rischio che stanno prendendo i granata è quello di forzare la giocata favorendo la ripartenza degli avversari.

11': bella palla di Iacovoni che cerca di verticalizzare per Corona, sfera di gioco leggermente lunga con Doelo che esce in presa sicura.

14': inizio nervoso da parte degli argentini che spesso cercano di provocare i propri avversari.

16': bella azione personale di Barzago che viene steso dal limite dell'area. Punizione interessante per il Torino.

18': tiro cross di Iacovoni che cerca sul secondo palo un proprio compagno, blocca in due tempi Doelo che si prende qualche rischio.

23': gestione della palla spesso sterile da parte dei granata che stanno soffrendo il grande agonismo della squadra ospite.

27': angolo ben battuto dal Don Torquato con Frasson che sul secondo palo impatta bene ma la palla finisce a lato. Ospiti che da un po' di minuti a questa parte stanno cercando di affacciarsi in avanti.

31': Torino che dopo un inizio propositivo si sta schiacciando tutto dietro la linea della palla. 

33': sponda di Corona che trova sulla sinistra Vaiarelli, doppio passo del numero 20 che crossa in mezzo guadagnando un tiro dalla bandierina. 

37': troppa fretta da parte della squadra di Asta che non sembra avere la giusta pazienza nella gestione di alcune trame di gioco. 

41': ripartenza del Don Torquato che approfitta di un pasticcio a centrocampo di Makadji, verticalizzazione per Daniele che però viene chiuso dalla diagonale provvidenziale di Ceschin.

45': UN MINUTO DI RECUPERO

45+1 FINE PRIMO TEMPO: termina con un accenno di rissa una prima frazione dove il Torino, dopo venti minuti di buon livello, si è schiacciato dietro la linea della palla. Buona prova fino ad ora della squadra argentina.

INIZIA IL SECONDO TEMPO!

49': sprint di Bonvin che stacca in velocità Rettore, in posizione defilata prova il cross in mezzo ma la palla attraversa tutta l'area di rigore. Prima palla goal del secondo tempo firmata Don Torquato.

52': scontro duro a centrocampo tra Roszak e Aragon. Ad avere la peggio sembra essere il giocatore del Don Torquato ancora dolorante a terra.

53' OCCASIONE TORO: prima vera occasione della gara per il Torino con Iacovoni che da posizione ravvicinata calcia trovando la risposta di Doelo. 

55' SERVALLI SALVA IL TORINO: palla persa in impostazione da Roszak, ne approfitta Bonvin che cerca il primo palo ma Servalli risponde presente.

59' GIOCO FERMO: giocatore del Don Torquato a terra. Si tratta già del secondo stop in pochi minuti.

65': abbiamo passato da cinque minuti l'ora di gioco ed il risultato è ancora di parità.Match guardingo degli argentini che stanno dando filo da torcere al Torino di Asta.

69': mischia furiosa nell'area del Don Torquato, prova calciare Barzago ma la palla sbatte contro il muro argentino.

73' VANTAGGIO DON TORQUATO: buco della difesa granata che lascia una prateria a Bonvin il quale batte in uscita Servalli. Argentini sorprendentemente ma meritatamente in vantaggio.

79': altra rissa in mezzo al campo scaturita dal tentativo di Gennaro di rallentare il tentativo di battere il calcio di punizione da parte della squadra di Asta.

86': molta confusione nel Torino che dopo la rete subita sembra avere molto le idee confuse.

88' RIGORE PER IL TORINO: penallty segnalato al direttore di gara grazie all'ausilio del guardalinee.

90' GOAL DEL TORINO: rigore freddissimo di Vaiarelli che dopo qualche secondo di attesa dal fischio dell'arbitro spiazza Doelo.

90': CINQUE MINUTI DI RECUPERO

94': possibile che il recupero venga allungato almeno di un paio di minuti a causa dell'infortunio accorso a Doelo.

95' CALCIO DI PUNIZIONE PER IL TORINO. 

96': espulso per proteste un altro componente della panchina del Don Torquato.

97' TORINO VICINO AL SORPASSO: rimessa lunga di Roszak che cerca in area di rigore Gabellini, girata del numero 10 che però calcia di poco a lato.

98' FINISCE IL MATCH: si salva nel finale il Torino che grazie al rigore trasformato di Vaiarelli evita la sconfitta contro il Don Torquato. Granata che complici la vittoria nell'altra gara del Pontedera rimane in testa del proprio raggruppamento con quattro punti. Salgono a due punti invece gli argentini. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI TORINO-DON TORCUATO

Marcatori: 73' Bonvin(D), 90' Vaiarelli(T)

Torino: Servalli; Dalla Vecchia(45'Ceica), Ceschin(70'Marchioro),DeMarco(80'Perciun), Corona(70'Giovannini), Barzago(70'Azizi), Rettore(63'Gallea), Makadji, Roszak, Vaiarelli, Iacovoni(63'Gabellini). A disp: Gaj; Gallea, Ceica, Gabellini, Azizi, Brezzo, Perciun, Marchioro, Giovannini. All: Antonino Asta

Don Torcuato: Doelo; Aragon, Solis, Martiarena, Bossio, Troncoso, Guedak, Lanari(45'Gennaro), Daniele(45'Bonvin), Casalongue Lopez, Frasson. A disp: Soberado; Zumarraga, Bonvin, Franco, Gennaro, Morrone, Saraire, Frasson, Marino. All: Gorno

Ammoniti: Aragon(D), Azizi(T)

Arbitro: sig.Erriquez sez.Firenze

 

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Under 19, Germania-Italia 2-3: Pisilli trascina gli azzurrini al successo