x

x

Inter - MARTIN COCCIOLO
Inter - MARTIN COCCIOLO

Seconda vittoria nel nuovo anno per l'Inter che in casa si impone di misura sulla Sampdoria. Chivu che si affida ad una formazione simile a quella vista contro la Juventus, le eccezioni di Matjaz in difesa e Berenbruch in mezzo al campo al posto di Akinsanmiro. Partono subito forte i padroni di casa che trovano la rete grazie a Quieto. Chivu che alla mezz'ora deve fare a meno di Calligaris, costretto ad abbandonare il terreno di gioco per infortunio. Nel complesso assistiamo ad una partita non brillante da parte dell'Inter che comunque riesce a proteggere fino alla fine il risultato. Nerazzurri che insomma ripartono subito dopo la sconfitta maturata settimana scorsa contro la Juventus, confermandosi nei piani alti della classifica di Primavera 1. Ecco le pagelle della squadra di Chivu. 

INTER-SAMPDORIA, LA CRONACA DEL MATCH

Bene Raimondi, Matjaz e Stante imperforabili

Calligaris SV: dopo nemmeno mezz'ora è costretto a lasciare il campo per uno scontro durissimo con Pozzi. (dal 25' Raimondi 6: nel finale salva i nerazzurri con un grande intervento su Pozzato). 

Cocchi 6: tanta grinta e personalità al servizio della squadra. In fase offensiva è meno preciso del solito.

Stante 7: tiene la concentrazione dal primo all'ultimo minuto. Se Leonardi oggi non vede la porta è anche merito suo. Guida con personalità la difesa.

Matjaz 6,5: concede poco spazio agli attaccanti della Samp, sbagliando poco o niente. Preciso e intelligente nelle letture. 

Aidoo 6: partita forse un po' sottotono ma comunque sufficiente. Impreciso nei suggerimenti ma molto attento in fase difensiva. 

Zanchetta con personalità, Berenbruch spento

Zanchetta 6: non ha ancora l'autorità di Stankovic ma le qualità si vedono. Gioca in modo semplice, con passaggi rasoterra e senza mai forzare la giocata.

Berenbruch 5,5: l'impegno e la corsa non mancano mai, ma oggi sembra essere un po' sottotono. (dal 69' Akinsanmiro 6: in mezzo al campo offre una prestazione strettamente di quantità). 

Di Maggio 5,5: stessa cosa detta per Berenbruch: la voglia e le idee non mancano ma oggi anche lui sembra essere al di sotto delle proprie qualità. 

Inter Primavera
Inter Primavera pagelle

Quieto decisivo, Kamate sottotono

Quieto 6: approfitta di un pasticcio della difesa dell'Inter segnando la rete decisiva. Gara di sacrificio, con pochi spunti. 

Sarr 6: gara di sacrificio quella del capitano dei nerazzurri. Il classe 2004 fa tanto lavoro sporco, lottando spalle alla porta contro i difensori avversari. (dal 79' Mosconi:SV)

Kamate 5,5: sottotono rispetto al solito. Gli avversari spesso leggono con anticipo le sue intenzioni. (dal 79' Spinaccè:SV

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cosenza-Ascoli, secondo successo consecutivo per i bianconeri