x

x

Mavlon-Rappresentativa Serie D
Mavlon-Rappresentativa Serie D

Allo stadio “Masini” di Santa Croce sull'Arno, in provincia di Pisa, si gioca alle ore 15 la sfida tra Mavlon e Rappresentativa Serie D, valida per la fase a gironi della Viareggio Cup. Con le gare di oggi si concluderà il Gruppo B e verranno dunque svelati gli accoppiamenti definitivi degli ottavi di finale. Nei due turni precedenti i nigeriani del Mavlon hanno fatto bottino pieno, superando Avellino e Jovenes Promesas, mentre con le stesse avversarie la Rappresentativa Serie D ha ottenuto una vittoria e un pareggio. La classifica vede dunque gli africani a quota 6, seguiti dalla selezione di Giannichedda (4 punti), Avellino (1) e Jovenes Promesas (0). Tutto è ancora aperto: seguite gli aggiornamenti della partita in diretta tramite la nostra cronaca live su MondoPrimavera!

INDICE

Rappresentativa Serie D
Riscaldamento della Rappresentativa Serie D, oggi in campo contro il Mavlon

La cronaca live di Mavlon-Rappresentativa Serie D, Viareggio Cup

90' + 5' - Fischio finale! Termina qua Mavlon-Rappresentativa Serie D: partita molto equilibrata, decisa dal rigore trasformato da Giacona in avvio di gara che proietta la selezione del campionato nazionale dilettanti al primo posto del girone, sorpassando proprio i nigeriani che avanzano agli ottavi come seconda classificata.

90' + 3' - Gioco momentaneamente interrotto per una pallonata che ha centrato il direttore di gara da distanza ravvicinata. Il sig. Calvani si rialza prontamente, la gara può riprendere.

90' - Concessi cinque minuti di recupero.

81' - Si fa vedere subito il neo entrato Lettieri: conclusione sporcata da un difensore che termina di poco fuori. Sul corner susseguente, occasionissima per la Rappresentativa: colpo di testa perfetto di Mancini, tolto letteralmente da sotto l'incrocio dei pali dal provvidenziale intervento di un difensore del Mavlon.

80' - Altri due cambi anche per la Rappresentativa.

77' - Sesto cambio per il Mavlon.

74' - Punizione dal limite in favore del Mavlon: potenziale occasione per i nigeriani, ma pallone che si stampa sulla barriera.

68' - Giro di boa di metà ripresa: regge il vantaggio della Rappresentativa, in un secondo tempo senza particolari sussulti, sulla falsariga del primo.

Due cambi anche per la Rappresentativa, mentre il Mavlon opera la sua quinta sostituzione.

56' - Ammonito Agada per un intervento duro ai danni di Calvosa. Giallo anche per Virgilio, per le reiterate proteste all'indirizzo del direttore di gara.

53' - Che chance per il Mavlon! Azione sulla sinistra, palla messa al centro dove irrompe il neo entrato Egbedokun, che non inquadra la porta da ottima posizione complice forse anche un rimbalzo poco felice del pallone.

51' - Ascione si libera per il tiro, nonostante la pressione di due avversari. La conclusione esce debole, nessun problema per il portiere nigeriano.

Quattro cambi per il Mavlon a metà gara.

46' - Via alla ripresa: comincia il secondo tempo di Mavlon-Rappresentativa Serie D.

INTERVALLO

45' + 2' - Termina qua il primo tempo di Mavlon-Rappresentativa Serie D. Pallino del gioco spesso in mano ai nigeriani, ma a decidere per il momento è il calcio di rigore trasformato in avvio di gara da Giacona.

45' - Concessi due minuti di recupero.

44' - Si rivede in avanti la Rappresentativa: Izzo tenta la soluzione in acrobazia, palla sul fondo.

Scocca la mezz'ora al Masini: poche emozioni nella parte centrale del primo tempo.

Fase un po' interlocutoria del primo tempo. Il Mavlon prova a tenere il pallino del gioco, la Rappresentativa si copre con ordine e prova a pungere in ripartenza.

18' - Occasione per la Rappresentativa. Ripartenza fulminea dei ragazzi di Giannichedda: Giacona tocca per Ascione, che prolunga per Bassanini. Il mancino incrociato dell'esterno classe 2006 finisce a lato non di molto.

16' - Arriva su calcio piazzato la risposta del Mavlon, che sta comunque manovrando discretamente. Tentativo ambizioso di Emmanuel, pallone che non prende il giro sperato e finisce sul fondo.

Bella la dedica del gol a bomber Bianchi, che ha terminato anzitempo la Viareggio Cup per l'infortunio rimediato contro l'Avellino.

8' - GOL DELLA RAPPRESENTATIVA SERIE D! Giacona non perdona dal dischetto: destro forte e incrociato, il portiere intuisce ma non può arrivarci.

7' - Calcio di rigore per la Rappresentativa! Bassanini messo giù in area, nessun dubbio per il direttore di gara.

1' - Fischio d'inizio! Comincia Mavlon-Rappresentativa Serie D.

Le formazioni di Mavlon-Rappresentativa Serie D, Torneo di Viareggio

Marcatori: 8' rig.Giacona (R)

Mavlon: Abubakar; Omale (46'Mamah), Umar, Momoh, Musa (46' Emmanuel); Ochedikwu (91' Umukoro), Gabriel (77' Lliya); Muhammad, (46' Elisha) Cletus (46' Egbedokun), Emmanuel (58' Inuwa); Agada. A disp.: James, Adikwu, Ayuba, Dominic, Ladan. All. Showole.

Rappresentativa Serie D: Tirelli; Graziani, Primasso, Mancini, Calvosa (89' Bucci); Virgilio, Borgia; Izzo (58' Tosini), Ascione (80' Valenti), Bassanini (80' Lettieri); Giacona (58' Isufi). A disp.: Antolini, Rotondi, Nisci, Di Fino, Balba, Saccomanni, Corriere, Bianchi, Astuti. All. Giannichedda.

Arbitro: sig. Calvani di Livorno.

Ammoniti: Gabriel (M), Virgilio (R), Agada (M), Momoh (M)

Viareggio Cup, Mavlon-Rappresentativa Serie D: orario e dove vederla

Come da accordi presi dal Centro Giovani Calciatori e la RAI, sulla tv nazionale verrà trasmessa soltanto la finale del torneo, in programma lunedì 26 febbraio al “Ferracci” di Torre del Lago. Per la sfida tra Mavlon e Rappresentativa Serie D, in campo alle ore 15, non è prevista alcuna copertura televisiva o streaming. Per tutti gli approfondimenti sul match, restate collegati sul nostro sito Mondoprimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, Jovenes Promesas-Avellino: cronaca, formazioni, risultato