x

x

Allo stadio "Diego Simonetti" di Germona del Friuli va in scena la sfida tra Udinese e Juventus, match valido per la 19^giornata del campionato Primavera 1. Gara sulla carta proibitiva per i ragazzi di Sturm reduci da un solo punto in tre partite con la vittoria che manca dal 21 gennaio scorso. Nell'ultima giornata i Friulani sono stati sconfitti di misura dalla Fiorentina. Dall'altra parte invece troviamo la Juventus che domenica scorsa ha calato il tris ai danni di un'altra big ovvero il Sassuolo. I ragazzi di Montero sono chiamati ai tre punti per continuare ad inseguire il primo posto. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

2': inizio di studio tra le due squadre. Lotta feroce in mezzo al campo.

4': possesso palla lento della Juventus, Udinese che dall'altra parte prova a chiudere gli spazi.

6': ripartenza di Yildiz che supera il cerchio di centrocampo, tiro velleitario da parte dell'attaccante turco che probabilmente aveva visto l'estremo difensore avversario fuori dai pali.

8' PRIMO SQUILLO DELLA JUVENTUS: cambio di prima intenzione di Yildiz che pesca Turco, avanza il classe 2004 che però dal limite calcia alto. Decisivo il disturbo in scivolata di Guessand.

12': out di destra molto percorso in questi primi minuti da parte della Juventus con Iob che sembra essere chiamato agli straordinari.

17' TURCO VICINO AL GOAL: capovolgimento di fronte con il contropiede della Juventus, doppio passo di Turco che supera Guessand e prova ad incrociare sul secondo palo. Palla di poco a lato.

20' VANTAGGIO JUVENTUS: ripartenza ragionata dei bianconeri, Turco trova bene Mancini che prima allontana con il fisico Cocetta poi si gira e spedisce la palla nell'angolino alla destra di Piana. Ottava rete stagionale per l'ex Vicenza.

23': difende bene la palla Semedo, passaggio filtrante per Asante che scappa dietro Valdesi. Decisiva l'uscita di Vinarcik che evita la rete del pareggio.

27' TURCO SFIORA IL BIS: ennesima palla recuperata da Yildiz che pesca nell' 1vs1 Turco, finta e contro finta del 9 bianconero che invece di servire in area di rigore un proprio compagno calcia sul secondo palo.

31': Udinese che sembra avere troppa fretta: troppi i tentativi di forzare la manovra da parte dei ragazzi di Sturm.

37': cambio di gioco millimetrico di Pisapia che pesca Yildiz, palla che arriva a Maressa che calcia di prima intenzione. Respinta poco precisa di Piana, Mancini che per poco su ribatutta non segna la doppietta.

39': altra palla recuperata dalla Juventus, si prova a coordinare Mancini dal limite dell'area ma decisivo Centis che leva la sfera di gioco dalla disponibilità del classe 2004.

43': due minuti al termine del primo tempo. Partita che si è messa in discesa per la Juventus che dopo la rete sta amministrando senza problemi la gara. Dall'altra parte invece i padroni di casa stanno patendo la qualità dei ragazzi di Montero.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

46': match ricominciato con gli stessi ventidue del primo tempo.

48': seconda frazione che sembra essere iniziata sulla falsa riga della prima: Juventus aggressiva, Udinese abbastanza rinunciatario.

50': brutta palla persa da Citi che favorisce la ripartenza dell'Udinese, cambio di gioco per Buta che ci mette troppo ad avanzare permettendo alla Juventus di coprirsi.

57': palla tagliata in mezzo di Centis che cerca in area di rigore i propri compagni, deviazione in angolo di Nonge

58' GUESSAND VICINO AL PAREGGIO: angolo dei padroni di casa, palla che arriva a Pejicic che serve Castagnaviz, tiro smorzato raccolto da Guessand che calcia ma provvidenziale la deviazione sopra la traversa di Dellavalle.

63': prova a rialzare il baricentro la Juventus: gestisce la palla in mezzo al campo Ripani, servizio per Yildiz che però dal limite calcia male.

65': errore di posizionamento di Dellavalle, scappa dietro le sue spalle Iob che secondo il direttore di gara ha spostato in maniera irregolare Valdesi.

72': altra azione offensiva dei ragazzi di Sturm con l'ispirato Asante, palla filtrante per Semedo ma ancora una volta decisivo Dellavalle. Azione terminata dal fallo dello stesso Asante ai danni di Ripani.

77': molti errori in questo frangente di gara da parte di entrambe le squadre. A prevalere sembra essere il nervosismo.

82': rabbia da parte del pubblico di casa per l'intervento al limite del fallo di Valdesi ai danni di Abdalla.

85' CHE RISCHIO PER LA JUVENTUS: punizione battuta a sorpresa da parte dei padroni di casa, Bassi prova a concludere ma è decisiva la deviazione in angolo di un difensore della squadra di Montero.

87' UDINESE IN DIECI UOMINI: intervento a piedi uniti di Asante, per l'arbitro non ci sono dubbi: doppio giallo e rosso per il trequartista ghanese.

89': ci sta provando con tutte le forze l'Udinese a trovare la rete del pareggio. L'espulsione di Asante però poitrebbe pesare per i ragazzi di Sturm.

94' FINISCE LA PARTITA UDINESE 0-1 JUVENTUS: seconda vittoria di fila della Juventus che batte di misura l'Udinese grazie all'ottava rete stagionale di Tommaso Mancini. Altra sconfitta di misura per l'Udinese che deve ripartire dalla prestazione messa in campo nel secondo tempo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI UDINESE-JUVENTUS

Marcatori: 20' Mancini(J)

Udinese: Piana; Guessand, Cocetta, Centis, Castagnaviz(83'Bassi), Ulineia,Iob(81'Russo),Semedo, Abdalla, Asante, Pejicic(65'Zunec). A disp: Di Bartolo; Bassi, Pafundi, Di Lazzaro, Panagiotakopoulos, Nwanchukwu, Russo, Zunec, Nuredini, De Crescenzo, Lozza. All: Jani Sturm

Juventus: Vinarcik; Valdesi, Dellavalle, Pisapia(50'Ripani), Turco N.(62'Anghelé), Yildiz, Nonge, Citi, Moruzzi, Maressa(62'Hasa), Mancini. A disp: Zelezny; Fuscaldo, Doratiotto, Hasa, Ripani, Anghelé, Nobile, Ngana, Pagnucco. All: Paolo Montero

Ammoniti: Ripani(J), Guessand(U), Asante(U), Zunec(U)

Espulsi: Asante(U)

Arbitro: sig.Rinaldi sez.Bassano del Grappa

Assistenti: sig.Boggiani sez.Monza, sig.Pinna sez.Oristano

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
La notte magica di Huijsen: doppietta al Foggia, Juve Next Gen. in finale di Coppa Italia Serie C