x

x

Savio Juventus - MARTINA CUTRONA
Savio Juventus - MARTINA CUTRONA

Federico Savio è uno dei giovani in rampa di lancio in casa Juventus, I bianconeri l'hanno prelevato dalla Sampdoria e hanno sempre credito nel classe 2005. In questa stagione con la Primavera allenata da mister Montero sta trovando sempre più spazio e anche in un ruolo inedito. Spesso e volentieri il tecnico bianconero l'ha utilizzato come difensore centrale di destra perché è cresciuto tatticamente e in quel modo può interpretare il ruolo in maniera moderna, alla Darmian giusto per dare un'idea (non è un paragone). 

LA JUVENTUS AL LAVORO SUI GIOVANI PER IL FUTURO

Il giocatore ha firmato il suo primo contratto da professionista con i bianconeri in un'operazione curata e chiusa dall'agenzia MVP United. Un percorso di crescita importante in cui, pochi giorni fa, è arrivata anche la chiamata della Next Gen di Brambilla per la gara contro la Lucchese

Savio Juventus
Savio Juventus - FABIO PANELLA

Savio, firma Juve: il comunicato

Di seguito il comunicato del club bianconero apparso sul sito ufficiale: "Federico Savio ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2026: il giovane terzino classe 2005, convocato anche dalla Juventus Next Gen nell’ultimo match casalingo contro la Lucchese, è uno dei tanti giovani talenti protagonisti con la Juventus Primavera guidata da mister Paolo Montero. Congratulazioni Federico!".

Savio Juventus
Savio Juventus - FABIO PANELLA

Savio, i numeri della stagione

Una stagione importante, come detto, quella di Federico Savio con la maglia della Juventus. Il classe 2005 ha trovato sempre più spazio e ha ripagato al meglio la fiducia riposta in lui da società e Paolo Montero. Un giocatore duttile visto che può giocare esterno nei cinque, terzino a quattro o, come sta giocando, da terzo di destra come centrale. Sin qui ha collezionato ben 21 presenze con la Primavera, oltre a una presenza in Coppa Italia, dove ha messo a referto due gol e un assist.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sassuolo, Bigica torna in Primavera: il comunicato del club