x

x

Storie di Primavera

Giro di boa per il campionato Primavera 1. Al 'Vismara' di Rozzano, il Milan ospita il Cagliari nel match valido per la prima giornata di ritorno. Rossoneri alla ricerca della vittoria che manca da tre gare, una sconfitta e due pareggi per loro, utile per mantenere la scia dei play off. Stesso obiettivo anche per i sardi che, al netto dell'eliminazione dalla coppa per mano dell'Hellas Verona, arrivano a Milano con un rullino di marcia pazzesco: tre pareggi e tre vittorie nelle ultime sei gare, nel turno precedente i rossoblù hanno asfaltato la Juventus. Sarà dunque un match delicatissimo per entrambe che noi di Mondoprimavera.com vi racconteremo live minuto per minuto!

CRONACA

93' FINE GARA! Il Milan ritrova i tre punti grazie alla rete decisiva di N'Gbesso. I sardi non riescono a reagire all'eliminazione in coppa contro l'Hellas.

92' TRAVERSA DI N'GBESSO! A tu per tu con Ciocci, la punta rossonera trova un delizioso pallonetto che però colpisce il legno!

90' Tre minuti di recupero.

85' CAMBIO CAGLIARI: fuori Cusumano, dentro Iovu.

84' Nervi tesi in campo, sono volati pestoni e anche qualche riferimento blasfemo.

79' CAMBIO CAGLIARI: dentro Zallu, fuori Palomba.

73' CAMBIO MILAN: fuori El Hilali, dentro Saco.

67' DOPPIO CAMBIO CAGLIARI: fuori Desogus e Tramoni, dentro Cavuotti e Kouda.

63' GOL DEL MILAN! N'GBESSO! Spunto di El Hilali che arriva sul fondo e serve il neo entrato al limite dell'area piccola: girata vincente sul secondo palo e rossoneri in vantaggio!

60' DOPPIO CAMBIO MILAN: dentro Di Gesu e N'Gbesso, duori Mionic e Roback.

58' Ammonito Brambilla.

54' Avvio di ripresa a ritmi bassi. 

46' INIZIO RIPRESA: cambio per il Milan, dentro Robotti fuori Nasti.

45' FINE PRIMO TEMPO! Equilibrio al Vismara tra Milan e Cagliari. Partita comunque piacevole e ricca di spunti interessanti.

44' ANCORA DEL PUPO! Slalom in area e conclusione sul primo palo, fuori di poco.

40' Tiro di El Hilali palla sul fondo.

32' DEL PUPO! Pallone sul fondo! Bella iniziativa del diez sardo che entra in area e calcia sul primo palo: palla fuori di poco.

24' GOL DI ROBACK ANNULLATO! Cross perfetto di Oddi per lo svedese che colpisce di testa e batte Ciocci: l'arbitro però annulla per un fallo del giocatore sul suo marcatore.

20' FRIGERIO! Ancora uno spunto di El Hilali sulla destra che serve il centrocampista, posizionato al limite dell'area piccola, il tiro di quest'ultimo però è centrale. Blocca Ciocci.

18' EL HILALI! Il dieci rossonero vince due rimpalli e calcia un diagonale sul secondo palo: palla fuori di un soffio.

13' OCCASIONE CAGLIARI! CONTII! Desogus mette davanti alla porta la punta sarda che, tutto solo, calcia addosso al portiere.

11' Spunto di El Hilali che prova a calciare dalla distanza, palla alta.

7' Spunto di Del Pupo che salta Obaretin e si prepara a calciare in area, il difensore però riesce a rimontare e a levare il pallone alla punta sul più bello. Meglio i sardi in questo avvio.

4' TRAMONI! Conclusione angolata dal limite dell'area, Jungdal mette in angolo. Prima occasione per il Cagliari.

1' PARTITI! Primo pallone mosso dal Milan.

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI MILAN-CAGLIARI PRIMAVERA

MARCATORI: 63' N'Gbesso

MILAN: Jungdal, Coubis, Oddi, Brambilla, Obaretin, Michelis, Frigerio, Mionic, Nasti, El Hilali, Roback. All. Giunti

CAGLIARI: Ciocci, Palomba, Michelotti, Boccia, Conti, Cusumano, Desogus, Kourfalidis, Contini, Del Pupo, Tramoni. All Agostini

ARBITRO Luigi Carella di Bari

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Lecce, i convocati di Grieco e la probabile formazione anti-Salernitana