x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Al termine di una gara lunga e ricca di emozioni, la Fiorentina Primavera è riuscita a conquistare il primo titolo della stagione in corso: la Primavera Tim Cup. Il successo è arrivato nella giornata di ieri contro il Torino, dopo un match che si è protratto sullo 0-0 anche dopo i novanta minuti. Pensare che non sono bastati neanche i tempi supplementari a decretare un vincitore e a sbloccare la partita. La vincitrice della competizione è stata eletta solamente ai calci di rigore, dove i viola hanno trionfato con cinque tiri dal dischetto realizzati contro i soli tre dei granata. La vittoria ha generato numerose emozioni non solo ai calciatori protagonisti della gara, ma in particolare anche all'allenatore dei viola Daniele Galloppa. I festeggiamenti hanno fatto il giro del web e non è passata inosservata la premiazione riservata a suo figlio e la dedica condivisa nel post partita ai microfoni di Sportitalia. Scopriamo insieme ciò che è avvenuto nella giornata di ieri.

Galloppa figlio Joe Barone
Daniele Galloppa - Fiorentina Primavera

Premiazione con il figlio

Al termine dei calci di rigore che hanno decretato la squadra vincitrice di quest'edizione della Primavera Tim Cup, hanno preso subito il via i festeggiamenti, con i calciatori e tutto lo staff che hanno celebrato la vittoria della competizione. Successivamente sono iniziate le premiazioni ufficiali: i protagonisti sono stati premiati con le medaglie e successivamente hanno alzato al cielo il trofeo. Nulla però è passato inosservato tra la gioia e la confusione, neanche la premiazione riservata al figlio del tecnico dei viola Daniele Galloppa. Momento emozionante, attraverso il quale l'allenatore è riuscito a veder “trionfare” anche suo figlio Giacomo, che è stato premiato come se fosse a tutti gli effetti un membro della squadra.

La dedica a Joe Barone

Dopo i festeggiamenti e i momenti di gioia vissuti al termine della finale, il tecnico della Fiorentina Primavera Daniele Galloppa si è fermato per qualche minuto ai microfoni di Sportitalia, per commentare la gioia dopo la vittoria e in particolare per dedicare il trionfo a Joe Barone, direttore generale della Fiorentina. Ecco le sue parole: “Siamo contentissimi. Sono felice per questi ragazzi e per questo gruppo così giovane. Sono entusiasta. Dedico la vittoria prima di tutto a Joe Barone e alla sua famiglia poi al presidente Commisso, ai tifosi e questi ragazzi che sono un gruppo straordinario…Il presidente è incredibile mi manda un messaggio ogni fine partita e questo non è scontato. Siamo davvero una famiglia”.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, Cremonese-SPAL 3-3: pareggio in extremis per i grigiorossi