x

x

La 30' giornata del campionato Primavera 1 propone Lecce-Juventus. Allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama, andrà in scena una gara avvincente sotto tutti i punti di vista. I locali vogliono tornare a vincere dopo il pareggio maturato contro il Torino due domenica fa e la sconfitta in casa del Milan per 3-1 dello scorso turno. La capolista quindi non ha alcuna intenzione di lasciare punti per strada e con i tre punti o con uno soltanto quest' oggi conquisterà la matematica i play off scudetto. La Juventus invece si presenta al match forte della vittoria per 2-1 contro la Roma e vuole strappare un altro risultato importante per rientrare nella griglia della squadra che si giocheranno la parte finale del torneo. Una partita da non perdere assolutamente e noi di MondoPrimavera siamo qui pronti a raccontarla.

CRONACA:

1': CALCIO D'INIZIO!!!

5': primo cambio per la Juventus: esce Muhamerovic entra Citi!

5': primo squillo del Lecce con Dorgu che passa per Berisha, quest' ultimo tira, D'affari para, ma il numero 10 giallorosso si trovava al momento della conclusione in fuorigioco.

8': sfiorano il gol del vantaggio i pugliesi con Dorgu che dalla sinistra mette in mezzo per McJannet che tira, ma Daffara si rende protagonista di una grandissima parata e manda in angolo.

17': ci prova il Lecce sugli sviluppi di un corner con Vulturaar che mette in mezzo, ribatte la difesa avversaria, la sfera arriva sui piedi di Samek, ma manda altissimo.

20': primo ammonito del match: cartellino giallo per Bonetti per un fallo ai danni di Berisha.

28': primo cartellino giallo anche per i locali: ammonito Vulturaar per un fallo ai danni di Hasa.

38': ci prova il Lecce con Dorgu che dalla sinistra passa per Samek il quale a ridosso dell' aria di rigore mette in mezzo, ma Daffara esce e respinge la sfera.

45': assegnato un minuto di recupero!!!

45+1:FINE PRIMO TEMPO!!!

INTERVALLO

46': INIZIO SECONDO TEMPO!!!

48': ci provano i locali con Bruhn che tira a tu per tu, ma Daffara para.

51': occasione Lecce con Vulturaar che ci prova da fuori, ma la sfera finisce alta sulla traversa. Sul rinvio Daffara passa per Hasa lo stesso Vulturaar lo anticipa, ma il pallone finisce fuori.

56': doppia sostituzione Juventus: escono Nonge e Turco, entrano Anghelè e Mancini.

58': GOLLL LECCE: passano in vantaggio i locali con Corfitzen che di testa trafigge Daffara.

61': ammonito Maressa della Juventus.

62': attacca la Juve con Hasa che crossa fa calcio di punizione di testa ci poteva Huisjen che manda fuori.

63:' ancora Lecce con Corfitzen che lancia Bruhn, ma a tu per tu Daffara dice ancora no.

68': ammonito Hasic per un fallo ai danni di Hasa.

70': sul calcio di punizione guadagnato da Hasa ci va Mancini che calcia, ma la barriera locale che manda in angolo.

75': cambio Lecce: fuori Bruhn dentro Daka.

76': Juventus in inferiorità numerica: cartellino giallo per Maressa per un fallo ai danni di Berisha, il giocatore bianconero già ammonito lascia quindi il terreno di gioco.

78': attacca la Juve con Anghelè che calcia verso la porta difesa da Borbei, ma la sfera finisce fuori.

79': vanno ancora alla conclusione i bianconeri con Bonetti, ma il tiro finisce di poco fuori con Borbei che accompagna la sfera.

80': calcio di punizione per Lecce va Berisha alla conclusione, ma Daffara blocca in due tempi.

84': PAREGGIOOOOOO JUVE: Turicchia lancia Anghelè il quale davanti Borbei non sbaglia. L'autore del gol viene anche ammonito per aver tolto la maglia durante l' esultanza 

86': ammonito Lemmens per un fallo su Mancini. 

87': Doppia inferiorità numerica per la Juventus ammonito Savona il quale avendo già ricevuto il cartellino giallo in precedenza lascia il campo.

88': cambio Juventus: esce Yildiz entra Valdesi.

89': cambio anche per i padroni di casa: fuori Samek dentro Eghland.

90': attacca il Lecce con Berisha che su calcio di punizione dalla destra mette in mezzo, la difesa juventina ribatte ci prova Eghland che manda altissimo.

90': assegnati cinque minuti di recupero.

90+4': attacca ancora il Lecce con Corfitzen che dalla destra mette in mezzo per Dorgu il quale tira di testa, ma Daffara blocca la sfera.

90+5': TRIPLICE FISCHIO!!! Termina con il risultato di 1-1 allo Stadio Comunale di San Pietro in Lama. Il pareggio premi il Lecce che quindi conquista matematica i play off-scudetto, mentre la Juventus aggancia momentaneamente il Frosinone in classifica.

 

IL TABELLINO DEL MATCH

Lecce: Borbei, Munoz, Lammens, Hasic, Dorgu, Mcjannet Vulturar, Samek (44' st Eghland), Berisha, Corfitzen, Bruhn (30' st Daka). All. Chevanton (Coppitelli squalificato)

Juventus: Daffara, Turicchia, Huijsen, Muharemovic (5' pt Citi), Savona; Hasa, Bonetti; Maressa, Nonge (10' Anghele), Yildiz (44' st Valedese); N. Turco (10' st Mancini). All. Montero

Arbitro: sig. Sajmir Kumara sez. di Verona

Marcatori: 14' st Corfitzen (L), 39' st Anghelè (J)

Ammoniti: Vulturar (L), Hasic (L), Bruhn (L), Samek (L), Lemmens (L), Bonetti (J), Anghele (J).

Espulsi: Maressa (J), Savona (J) per doppia ammonizione

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Venezia-Como: formazioni, cronaca e risultato