x

x

Sampdoria - Screen
Sampdoria - Screen

Al “ Campanile di Bogliasco” quest'oggi va di scena la gara tra Sampdoria e Monza, valida per la 23^ giornata del campionato Primavera 1. Le due squadre vogliono assolutamente vincere per allontanarsi dalla zona retrocessione, vista la rimonta che sta mettendo in scena il Frosinone di mister Gregucci. Sampdoria e Monza occupano rispettivamente il quintultimo e il terzultimo posto: i blucerchiati hanno conquistato 23 punti, mentre i brianzoli 22, una sola distanza quindi divide le due squadre. 

Nell'ultimo turno i locali guidati da David Sassarini hanno perso in casa della Juventus per 2-1 e la vittoria manca da cinque giornate, dallo scorso 13 gennaio dove appunto Alesi e compagni hanno battuto per 3-1 il Frosinone. Dall'altra parte la compagine lombarda di Alessandro Lupi sogna il colpo in trasferta e soprattutto di rimediare la sconfitta contro la capolista Inter dello scorso turno, un Ko arrivato dopo quattro giornate. Una gara quindi tutta da seguire con punti in palio pesantissimi e come sempre noi di MondoPrimavera.com siamo qui a raccontarla emozione dopo emozione.

La cronaca live di Sampdoria-Monza Primavera

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

8': occasione per il Monza con Nenè che si presenta davanti il portiere di casa, calcia , Tantalocchi si oppone e la retroguardia blucerchiata allontana la sfera.

13': altra occasione per gli ospiti con Nenè che mette in mezzo per Colombo il quale sbaglia e si riparte con un rinvio dal fondo di Tantalocchi.

15': primo cartellino giallo del match: ammonito Conti per un fallo ai danni di  Conti.

16': ammonito anche Ovalle Santos della Samp per aver simulato all'interno dell'aria di rigore.

31': ci prova la Samp da calcio di punizione con Alesi, ma becca in pieno la barriera. Lo stesso 22, riconquista la sfera, cerca di costruire insieme ai compagni una nuova azione offensiva e lui la conclude  dalla  distanza con Mazza che blocca senza problemi.

36': buon lancio in profondità di Uberti per Ovalle Santos, ma Mazza esce fuori dai pali e lo anticipa.

38': cartellino giallo per Polli per aver commesso fallo ai danni Ravelli.

41': ottima occasione per il Monza con Ferraris che calcia verso la porta difesa da Tantalocchi e manda fuori di pochissimo.

43': lancio di Marras diretto verso Ferraris, ma Tantalocchi esce di testa fuori dai pali e allontana la sfera.

45': assegnati due minuti di recupero.

45+2': DUPLICE FISCHIO!!!

INTERVALLO

46': SI RIPARTE!!!

46': prima sostituzione per la Samp: esce Chilafi entra D'Amore.

46': primo squillo della Samp della ripresa con Polli che scarica per Conti il quale calcia, ma manda altissimo sopra la traversa.

47': buona occasione per la Samp con Polli che manda in rete, ma il gol viene annullato per posizione irregolare.

57': ci prova  la Samp con Uberti che mette in mezzo da calcio d'angolo, la sfera arriva a Polli che calcia, ma viene murato.

58': sostituzione per il Monza: esce Nenè entra Martins.

62': attacca la Samp con Ovalle Santos che dalla sinistra mette in mezzo, ma Mazza in uscita fa sua la sfera.

63': ammonito Ravelli tra le fila del Monza

64': paratona di Tantalocchi su una conclusione dalla distanza di Ferraris. 

70': spreca il Monza con Ferraris che dalla sinistra crossa all'interno dell'aria di rigore, ma Ravelli manda alto sulla traversa.

70': doppia sostituzione per il Monza: escono Marras e Brugarello, entrano Capolupo e Zoppi.

71': ammonito Capolupo, dopo appena un minuto dal suo ingresso in campo.

74': attacca dalla destra il Monza con Capolupo che crossa all'interno dell'aria di rigore, ma Lotjonen allontana.

75': altra occasione per il Monza con Lotjanen che sbaglia l'intervento e Langella chiude tutto mandando in angolo.

76': ancora un'altra opportunità per i brianzoli, questa volta ancora più nitida ma Domanico manda fuori.

79': ora è la Samp che ci prova con Ventre che entra all'interno dell'aria di rigore, mette in mezzo, ma Kassama mura e allontana.

80': sbaglio in uscita di Tantalocchi la sfera arriva a Brugarello che calcia, ma Costantino allontana.

81': CALCIO DI RIGORE PER IL MONZA: Domanico crossa in mezzo e Lotjajnen colpisce con la mano. Alla battuta Ferraris.

82': PARAAA TANTALOCCHI: l'estremo difensore blucerchiato intuisce l'angolo e para il calcio di rigore battuto da Ferraris.

84': sostituzione per la Samp: esce Alesi entra Pozzato.

90': assegnati quattro minuti di recupero.

90+2': buona azione per il Monza con Ferraris che passa per Martins il quale viene fermato da una buona chiusura di Costantino.

90+4': ci prova Ferraris del Monza che si accentra dalla sinistra tira, ma la sfera finisce fuori.

90+4': TRIPLICE FISCHIO!!!

Il tabellino di Sampdoria-Monza Primavera

Sampdoria: Tantalocchi, Uberti,Conti, Costantino, Chilafi (1' st D'Amore), Lotjonen, Alesi (39' st Pozzato), Polli, Ovalle Santos, Langella, Ventre. A disp.: Gentile, Sava, Sa Gomes, Djalti, Georgiadis, Balduzzi, Islam, Zeqiraj, Genovese. All.: David Sassarini

Monza: Mazza, Colombo, Dell'Acqua, Marras (25' st Capolupo), Ravelli, Berretta, Kassama, Ferraris, Nene (13' st Martins), Brugarello ( 25' st Zoppi), Domanico. A disp.: Ciardi, Bagnaschi, Catteneo, Nathan Fernandes, Zini, Graziano, Postiglione, Cagia. All.: Alessandro Lupi

Arbitro: sig. Marco Peletti sez. Crema

Ammoniti: Ovalle Santos (S), Polli (S), Dell'Acqua(M), Ravelli (M), Capolupo (M)

SAMPDORIA BLINDATO LEONARDI:IL COMUNICATO

Monza Primavera

Sampdoria-Monza, orario e dove vederla in tv o streaming

La 23^ giornata del campionato Primavera 1 tra le tante sfide interessanti vede quella tra i padroni di casa della Sampdoria e il Monza. Un match dove i tre punti sono di fondamentale importanza e un passo falso può costare caro. La gara sarà visibile sul canale 60 di Sportitalia, a partire dalle ore 15 e sull'App di Sportialia, mentre sarà possibile seguire la cronaca live della partita  sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Monza Primavera

I due tecnici con il forte desiderio dei tre punti e di rimediare agli insuccessi dello scorso turno, in questa settimana hanno studiato nel miglior dei modi lo scacchiere iniziale della gara. Davide Sassarini farà a meno del centrocampista Valisena squalificato, mentre Lupi per la stessa ragione rinuncerà a Lupinetti e Antunovic. Di seguito le probabili formazioni di Sampdoria-Monza.

Sampdoria: Scardigno, Ventre, D'Amore, Costantino, Langella, Uberti, Pozzato, Chilafi, Scarpino, Polli, Alesi. All.: Davidi Sassarini

Monza: Mazza, Brugarello, Kassama, Ravelli, Marras, Berretta, Colombo, Capolupo, Dell'Acqua, Ferraris, Nathan Fernandes. All.: Alessandro Lupi

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cremonese, domani la Primavera giocherà col lutto al braccio