x

x

SPAL Primavera
SPAL Primavera

Il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara sarà il palcoscenico della 26° giornata del campionato Primavera 2 girone A, ad affrontarsi, alle ore 15:00, saranno Spal e Como. Padroni di casa a ridosso della zona playoff e reduci dal pareggio esterno ottenuto in casa dei vincitori del campionato della Cremonese. Il 3-3 scaturito a Cremona porta il nome di Camelio, Marrale e Koutsuopias.

Como che invece arriva dalla remuntada subita a favore del Parma dopo un inizio di match arrembante. Le speranze playoff sono ormai ridotte all'osso ma i ragazzi di Buzzegoli non molleranno un centimetro finchè non sarà la matematica a tenere i lariani fuori dai giochi. Chi avrà la meglio?  Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

spal

La cronaca di Spal-Como Primavera 

Al Fabbri a esultare è il Como di Daniele Buzzegoli, i lariani sbancano Ferrara e tornano in corsa per i playoff al contrario dei Estensi di Vito Grieco che escono proprio dalla zona playoff. La gara del fabbri nel primo tempo e tutta di marca comasca. Passano solo 11 minuti e il Como vanno vicino al gol con Mazzaglia la conclusione finisce a fil di palo. Al 14' la Spal risponde con Carbone facile per Frigerio. Al 24' Estensi vicini al vantaggio con Van der Vlught che apre per Camelio apparecchia per Pisasale che di testa mette a lato.Dal gol sbagliato per i padroni di casa al gol subito: numero di Chinetti prima su Nistor e van der Glugt e con un pregevole cucchiaio supera Romagnoli. La risposta dei padroni di case con la conclusione di Carbone. Al 34' dall'ennesima occasione sbagliata dai Spallini arriva il raddoppio comasco: Mazzaglia serve Chinetti che apparecchia per Galafgassi che non sbaglia il Fabbri è sempre più gelato. Al 42' il fabbri si ammutolisce completamente per il terzo gol degli ospiti con Ostiglio che conclude e batte Romagnoli. La prima frazione finisce qua. Prima dell'inizio della ripresa Grieco fa dei cambi fuori Nistor per Aurino e Marrale per Kane. La squadra è più ordinata ma manca di precisione e invece l Como andare vicino al poker con Chinetti bravo Romagnoli a sventare. Al 63' arriva il gol dei padroni di casa grazie al rigore di Torre atterrato da Camelio. Lo stesso Torre trasforma per 1-3. Grieco butta nella mischia anche la velocità di Diallo ma il risultato non cambia fino al triplice fischio finale. Vince il Como che sale a 37 punti a meno due dalla Spal a 39 che esce dalla zona playoff. 

Il tabellino di Spal-Como Primavera 

Marcatori: 25' Chinetti (C); 34' Galafassi (C); 42' Oziglio (C); 63' (R) Camelio (S) 

Spal: Romagnoli, Osti, Van der Vlugt, Nistor (46' Aurino); Vesprini (80' Cicero), Andreoli (70' Cesare Bartona), Marrale (46' Kane), Torre, Carbone, Camelio (70' Diallo), Pisasale 

A disp.: Costantini,Basile, Rizzotto, Anzolin, Cecchianato, Zilli  

All.: Vito Grieco 

 Como: Frigerio, Bobbo, Airaghi, Mocchetti, Oziglio (58' Bossi), Rispoli (58' Restelli), Mazzaglia, Lipari (85' La Monaca), Halazzi, Razzi (73' Sabili), Chinetti (73' Lanzarotti)

A disp.: Pisoni, Pandullo, Ortelli, Zilli, Bassini, Mtromatteo

All.: Daniele Buzzegoli 

Ammoniti: 

Arbitro: 

Assistenti: Marriale (S), Rispoli (C), Lipari (C), Airaghi (C), Oziglio (C), Vesprini (S), Camelio (S) 

Spal-Como Primavera, orario e dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara. La sfida tra Spal e Como non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Spal-Como Primavera

Ancora rombo di centrocampo per mister Grieco. Costantini tra i pali, Osti, Van der Vlugt, Mayele e Vesprini formeranno il quartetto difensivo, centrocampo con Marrale, Torre e Carbone. Sulla trequarti Andreoli a supporto di Camelio e Angeletti.

Lato Como, 4-2-3-1 per Buzzegoli. Frigerio in porta, Ortelli, Mocchetti, Jack e Bobbo formeranno il quartetto difensivo, centrocampo composto invece da Restelli e Mazzaglia. Sulla trequarti agiranno Lipari, Galafassi e Razi, mentre l'unica punta sarà Chinetti.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Sassuolo-Inter: data, orario e dove vederla