x

x

Sampdoria - Screen
Sampdoria - Screen

Al Campo ‘3 Campanili' di Bogliasco scenderanno in campo la Sampdoria e il Genoa, derby della Lanterna ad alta tensione che chiuderà la ventunesima giornata del campionato Primavera 1. Si prevede una gara ricca di spunti ed emozioni tra due formazioni che sono a caccia di punti per tenersi lontano dalle ultime posizioni della classifica. La formazione blucerchiata è a digiuno di vittorie da circa un mese, dal successo per 3-1 contro il Frosinone del 13 gennaio. Da quel momento la squadra allenata da mister Sassarini ha raccolto due pareggi ed una sconfitta che hanno visto sprofondare i blucerchiati scendere a soli sei punti dal Bologna penultimo.

Discorso inverso per il Genoa che è reduce da risultati altalenanti e navigano in una zona più tranquilla di classifica, a sei punti dalla zona play-off. La squadra allenata da mister Agostini infatti ha raccolto due vittorie e tre sconfitte nelle ultime cinque giornate; l'ultimo successo è arrivato la scorsa settimana per 2-0 davanti ai propri tifosi contro l'Empoli. Segui live il derby di Genova in diretta testuale sul nostro sito.

La cronaca di Sampdoria-Genoa Primavera

1' SI PARTE! Squillo immediato del Genoa, con Scardigno che risponde dall'altra parte della cornetta.

9' ABDELLAOUI PERICOLOSO! Parravicini trova il compagno in area, il centrale svetta ma flirta soltanto col vantaggio.

14' Risposta della Sampdoria al ridosso del quarto d'ora: Pozzato vuole cercare i pali, ma calcia col corpo all'indietro.

21' THIAGO GOMES DAL LIMITE! Minaccia la porta di Calvani il 10 dei blucerchiati, palla che fischia a pochi centimetri dal palo.

35' Partita viva ma ancora lontana dall'espressione massima del potenziale di un derby così importante.

40' PAPASTYLIANOU DISEGNA, BORNOSUZOV SCARABOCCHIA! Meravigliosa offerta in mezzo del 20, il bulgaro alza troppo la parabola e spreca.

42' Lievita il Genoa sulla corsia di sinistra: Tosi propone nel cuore dell'area, Scardigno come può si rifugia in corner.

45' ALESI INCASTONA UN DIAMANTE ALL'INCROCIO! Il 22 riceve palla ai 3o metri, mette il mirino sulla porta e scarica un destro che toglie le ragnatele al sette. Giocatona che stappa il derby al tramonto del primo tempo.

45' INTERVALLO A BOGLIASCO! Proprio al fotofinish arriva il flash che indirizza la partita dalla parte dei blucerchiati.

45' TORNATI IN CAMPO! Il Genoa per ripartire dopo il colpo al cuore arrivato all'ultimo pallone del primo tempo.

58' Fuori Ghirardello, dentro Venturino. In precedenza, Ekhator aveva guadagnato il campo per Bornosuzov, mentre nelle fila dei blucerchiati Lotjonen ha preso il posto di Uberti.

67' Riparte la staffetta della Samp, Thiago Gomes arriva fuori giri al cross e perde le misuri del passaggio tagliato in area.

69' LA PANCHINA RIPRENDE IL MATCH! Venturino si associa con Ekhator, che lavora benissimo col perno e calcia trovando il palo lungo. Derby rimesso in equilibrio dalla panchina del grifone.

71' Adesso l'inerzia è totalmente opposta: prova a sfruttare l'onda lunga del pareggio il Genoa, con Sarpa che preleva Papastylianou. 

72' L'energia alzandosi dalla panchina è la chiave del dominio rossoblù al momento: ci prova subito Sarpa, il pallone arriva a Rossi che dà uno sguardo alla porta e sporca i guantoni di Scardigno.

77' Cambio forzato per Polli che è esausto: è il momento di Leonardi.

82' CALVANI ABBASSA LA SARACINESCA! Prima si distende sul consueto assolo di Alesi, poi da portiere di futsal si oppone con i piedi su Leonardi. 

84' SCARAVILLI ATTERRA OVALLE SANTOS IN AREA! Non c'è dubbio per l'arbitro, Leonardi si presenta dagli undici metri.

85' NON PERDONA LEONARDI! Intuisce e pizzica Calvani, ma non basta. La Sampdoria mette la freccia del sorpasso.

85' Aumentano le bocche di fuoco per il Genoa: entra Omar Shakur per Parravicini. Rispondono i padroni di casa, buttando nella mischia d'Amore per Ovalle Santos.

90' Entrati nell'extra-time, Genoa più di nervi che di idee.

94' EKHATOR FA ESPLODERE IL TIFO GENOANO! Mischia furibonda in area, Ekhator scaglia un'altra freccia al cuore di Scardigno. Derby infinito.

94' NON C'E' PIU' TEMPO! Il derby della lanterna non tradisce: partita infinita, rollercoaster di emozioni che arresta la sua corsa sul 2-2.

Sampdoria Genoa Primavera live
Genoa Primavera

 

Il tabellino di Sampdoria-Genoa Primavera

Marcatori: 45' Alesi (S); 69' Ekhator (G); 85' Leonardi (S); 94' Ekhator (G)

Sampdoria: (4-3-3) Scardigno; Langella, Uberti (dal 45' Lotjonen), Leoni, Ventre; Pozzato, Valisena, Alesi; Ovalle (dall'85' D'Amore), Polli (dal 77' Leonardi), Scarpino. A disp.: Gentile, Chilafi, Costantino, Djalti, Devic, Acourt, Balduzzi, Zeqiraj. All.: Davide Sassarini.

Genoa: (3-4-2-1) Calvani; Pittino, Abdellaoui, Scarevilli; Tosi, Rossi, Parravicini (dall'85' Omar), Ghirardello (dal 58' Venturino) ; Papastylianou (dal 71' Sarpa), Papadopulos; Bornosuzov (dal 45' Ekhator). A disp.: Ceppi, Consiglio, Natale, Pinto, Barbini, Bosia, Thorsteinsson. All.: Vincenzo Sgambato.

Ammoniti:

Espulsi:

Arbitro: Zanotti Andrea

Assistente I: Conti Davide

Assistente II: Landoni Luca

 

Sampdoria-Genoa, dove vederla in tv o in streaming

Il ‘Derby della Lanterna’ in sala Primavera tra la Sampdoria e Genoa, calcio d’inizio alle ore 18 al 3 Campanili di Bogliasco.. La gara sarà visibile su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre, si potrà seguire la diretta testuale dell'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Sampdoria-Genoa, le probabili formazioni

Si preannuncia una gara ricca di emozioni il ‘Derby della Lanterna’ tra Sampdoria e Genoa, posticipo che chiuderà la ventunesima giornata del campionato Primavera 1. La formazione blucerchiata proverà a vendicare la sconfitta di misura dell'andata firmato da Ghirardello. Il tecnico della Samp Sassarini dovrà rinunciare ad un punto fermo come Conti che, al termine della gara giocata sabato con la prima squadra contro il Pisa (esordio ufficiale per lui tra i professionisti) ha rimediato un infortunio alla spalla. Discorso inverso invece per mister Agostini che dovrà rinunciare invece a Ferroni; il giovane rossoblu è stato fermato da un turno dal Giudice Sportivo.

Sampdoria: Scardigno; Ventre, Lotjonen, D'Amore, Langella; Chilafi, Valisena, Uberti; Leonardi, Polli, Ovalle Santos. Allenatore: Sassarini.

Genoa: Calvani; Scaravilli, Abdellaoui, Barbini; Sarpa, Arboscello, Rossi, Tosi; Romano, Papadopoulos; Ekhator. Allenatore: Agostini.

Kumi, esordio in Serie A: il legame con Sassuolo e la sua storia
Sassuolo, infortunio per Knezovic: le condizioni del centrocampista