x

x

Scende in campo anche il Girone C nel Primavera 3 con le gare della 6^ giornata, tra le altre vi sarà la sfida fra Modena e Ravenna. Le due squadre si trovano al secondo e al terzo posto della classifica e ci sarà modo di vedere una bellissima partita. Per il Modena c'è l'opportunità di accorciare in classifica sulla vetta, mentre per il Ravenna vorrebbe dire tenere il passo del Cesena. Fischio d'inizio ore 14:30. 

LA CRONACA

Buona partenza dei padroni di casa, che vanno vicini al gol in due occasioni, sventate ottimamente dal portiere ospite Salvatori, strepitoso soprattutto su Mondaini. Al 14' passa il Modena, a segno con Peddis, bravo a sfruttare una spizzata di Errichiello e poi segnare un bellissimo gol con un tiro a giro all'incrocio dei pali. Il gol spiazza il Ravenna che rischia di subirne un altro dopo un solo minuto, ma Salvatori salva in uscita sullo stesso Peddis. I giallorossi escono fuori alla distanza e creano due buone occasioni con Del Fiore e Mascanzoni, sfiorando il bersaglio grosso al 39' quando ancora Del Fiore non inquadra lo specchio della porta di pochi centimetri. Ripresa sul medesimo copione: Paganelli salva su Del Fiore, ma il Ravenna continua a spingere e al 72' è Prati a fare 1-1 con una bella girata di prima intenzione. Finisce così 1-1, un risultato che premia soltanto il Cesena capolista, che oggi ha battuto il San Marino con tennistico 6-1 e va in fuga.

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI MODENA-RAVENNA PRIMAVERA

Marcatori: 14' Peddis (M), 72' Prati (R)

Modena: Paganelli, Sejdiraj, Davighi, Pederzani, Medi (75’ Prasso) Pezzani (75’ Scalise), Mondaini, Mogavero (54’Vaccari), Bocedi, Errichiello, Peddis (54’ Casucci). All.: Roby Malverti. A disp.: Roteglia, Scalise, Mammi, Dugoni, Prasso, Malverti, Vaccari, Galletti, Della Casa, Casucci, Barolo, Esposito.

Ravenna: Salvatori, Stellacci (46’ Pansini), Guerra, Cesprini (46’ Baccarini), Vuldaggio, Angelini (69’ Andreani), Gordini, Prati, Mascanzoni (46’ Andreani), Del Fiore, Lamia (69’ Caruso). All.: Claudio Treggia. A disp.: Antonini, De Ioris, Ghirardini, Baccarini, Caniato, Iacchetta, Pansini, Vittori, Santomauro, Caruso, Catalano, Andreani.

Arbitro: Gargano sez. Bologna

Ammoniti: Mogavero (M), Vuldaggio (R), Guerra (R).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Juventus, due giocatori verso il rientro dopo la sosta