x

x

Como Primavera - LUCA BOZZETTI
Como Primavera - LUCA BOZZETTI

Il centro sportivo “Brera” di Lazzate (MB) sarà il il palcoscenico della 22° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, ad affrontarsi, alle ore 14:30, saranno Como e Venezia. I padroni di casa, dopo due sconfitte di fila, hanno ritrovato il giusto passo, vincendo le ultime due e avvicinandosi prepotentemente alla zona playoff, distante ora solo sei lunghezze. L'ultima di queste, non per importanza, è arrivata lo scorso weekend contro il Cittadella. I lariani, dopo essere andati sotto nella ripresa, hanno ripreso e superato i granata nei minuti finali, grazie ad una doppietta del bomber di giornata Chinetti, arrivato così a sei marcature stagionali. La posizione di classifica adesso fa dormire sogni sereni a mister Buzzegoli, chiamato a continuare l'ottimo lavoro cominciato da Cesc Fabregas. 

Di fronte un Venezia che, dopo il passo falso di Reggio Emilia di due giornate fa, ha ripreso il ritmo infernale intrapreso nei turni precedenti, quando aveva inanellato una serie di undici risultati utili consecutivi. Malcapitato di giornata il Renate, squadra con obiettivi di classifica molto diversi dai veneti ma che ha tenuto botta fino alla fine, mantenendo il risultato in bilico fino agli ultimi minuti prima del gol di Marco Ladisa, al settimo sigillo in stagione. Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

INDICE

venezia primavera
CREDIT: UFFICIO STAMPA VENEZIA

Como-Venezia Primavera, la cronaca della partita

Sfida divertente e ricca di emozioni tra Como e Venezia, in campo per la 22ª giornata del Girone A. Buon avvio da parte dei lariani, che vanno vicini al gol con Chinetti murato però dall'ottima risposta di Pürg. Il Como riesce comunque a portarsi avanti al 12', quando Lipari conquista e trasforma un calcio di rigore. Al 16' arriva anche il raddoppio, con Galafassi che si inserisce bene in area e impatta un cross nel migliore dei modi infilando il 2-0. Sembra una gara in discesa per i padroni di casa, ma prima della fine del primo tempo il Venezia riesce ad accorciare con Okoro, bravo ad approfittare di un'incertezza della difesa avversaria. 

Il gol infonde coraggio ai lagunari, che a inizio ripresa spingono con più decisione fino al gol del pareggio. La rete arriva al 63', quando Tavernaro si fa trovare pronto deviando in fondo al sacco il colpo di testa di Busato. Il Venezia continua a spingere sulle ali dell'entusiasmo e ribalta addirittura la partita al 72', con El Haddad che si mette in proprio e salta tre avversari sparando il 3-2 sul secondo palo. Stavolta è il Como a dover spingere per pareggiare e ci riesce dopo una decina di minuti: Restelli trova il varco per servire Sabili, bravo a battere Pürg sul primo palo. A ridosso del 90' il Venezia ha però l'occasione per vincerla: l'arbitro fischia un rigore in favore dei lagunari, ma Okoro - che se lo è conquistato - calcia debolmente tra le braccia di Piombino. Finisce 3-3. 
 

Il tabellino di Como-Venezia Primavera

Marcatori: 12’ rig. Lipari (C), 16’ Galafassi (C), 25’ Okoro (V), 63' Tavernaro (V), 73' El Haddad (V), 84' Sabili (C).

Como: Piombino; Ortelli (76' Bobbo), Bossi (65' Pandullo), Airaghi, Restelli, Ozilio, Razi (83' Bassini), Mazzaglia, Chinetti, Galafassi (65' Lanzarotti), Lipari (76' Sabili). A disp.: Pisoni, Grandi, Brasolin, Mastromatteo, Frigerio. All.: Buzzegoli 

Venezia: Pürg; Rioda (70' Rocchetto), Camolese, Keita, Salviato, Busato, Berengo, Tavernaro (76' Alves Rodrigues), Okoro, El Haddad, Ladisa (76' Chiesurin). A disp.: Slowikowski, Piazza, Baumanis, Ruci, Kibour, Kartau, Bertoncello, Berto. All.: Hernandez 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Benevento, out Marotta: Auteri convoca Perlingieri