x

x

Foto: Martina Cutrona
Foto: Martina Cutrona

Termina con il risultato di 1-2 il match delle ore 15 tra Bologna e Sampdoria. Una partita importante per due squadre che nelle prime due giornate di Primavera 1 avevano totalizzato ben 3 punti e che ha visto prevalere i blucerchiati dopo una partita combattuta e di sofferenza.

Ecco le pagelle della Samp:

Tantalocchi 7,5: Grandissima prestazione tra i pali per il classe 2004, che salva più volte il risultato e la sua squadra, subendo gol solamente su calcio di rigore pur avendo toccato il pallone.

Langella 6: Buona prestazione in fase difensiva, recupera parecchi palloni ma è impreciso in alcune situazioni (55' Dacourt: 6) Riesce a non far rimpiangere l'assenza del compagno di squadra che ha sostituito, contribuendo in maniera attiva alla vittoria.

Costantino 5,5: Commette il fallo con cui il Bologna si procura il calcio di rigore e rimedia un ammonizione, provando a riparare poco dopo con un salvataggio in una situazione pericolosa.

Buyla 6: Ammonito durante il primo tempo, gioca una partita di grande sacrificio soprattutto in fase difensiva

Porzi 6: Non riesce a fare la differenza durante il match, senza però compiere particolari errori

Uberti 6: Prestazione senza infamia e senza lode per il numero 5 (55' Porcu 7): Entra e contribuisce in maniera decisiva, servendo l'assist del 2-1 e riuscendo a difendere bene la sua area.

Valisena 6,5: Gioca una partita molto attenta, è preciso nell'impostazione e riesce ad effettuare giocate di qualità.

Chilafi 7,5: Segna il gol della vittoria dopo una grande ripartenza in contropiede, regalando ai suoi i 3 punti.

Ovalle 6: Buona prestazione in fase offensiva, ma soffre l'attacco continuo degli avversari  (55' Conti 6): Subentra e dona forze fresche alla squadra, riuscendo a liberarsi dalla marcatura bene ma sprecando davanti alla porta.

Polli 6,5: Lucido nell'azione dell'1-0, riuscendo a servire perfettamente il suo compagno e contribuendo con un ottimo assist. Viene ammonito durante il corso del match

Alesi 7,5: Segna il gol che apre le danze, riuscendo a rimanere freddo e cinico davanti alla porta. Continua il match in maniera attenta e propositiva

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Botta e risposta al 'Rigamonti': Feralpisalò e Parma debuttano con un pareggio