x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

Un buon Milan, nonostante le tante assenze, impatta 0-0 con la Roma nel big match di giornata. La squadra di mister Abate ha dovuto rinunciare ai 2005 Simic, Jimenez e Zeroli ormai fissi in prima squadra. Spazio quindi ad altri elementi della rosa e al ritrovato Bartesaghi che ultimamente sta scendendo dalla prima squadra e pare in odor di cessione in prestito. Data questa situazione, la squadra di Abate può uscire a testa alta da questo pari che ostacola l'obiettivo di avanzare in classifica, ma non fa scappare la Roma. Qualche rimpianto può esserci per un paio di chiare occasioni da gol fallite, su tutti Simmelhack lanciato a rete davanti a Marin. Di seguito le pagelle dei rossoneri.

La difesa è solida, Bartesaghi conferma potenziale 

Ravyere 6 Non è chiamato a parate di elevata difficoltà, ma mostra buona sicurezza e affidabilità confermando di essersi preso con merito la titolarità

Bakoune 6 Struttura fisica rilevante, ma quest'anno appare meno performante rispetto alla passata stagione. Prova ordinata, senza sussulti. (Dal 70' Magni s.v.)

Parmiggiani 6 In crescita rispetto ad alcune prestazioni piuttosto negative di questa stagione, limita bene i centravanti della Roma facendo valere la sua fisicità e sfiora la rete in proiezione offensiva.

Nsiala 6.5 Uno dei pochissimi fuoriquota nella rosa del Milan, leader del pacchetto arretrato dove mette in mostra una fisicità a dir poco imponente e qualche buona lettura. Tendenzialmente affidabile da fuoriquota.

Bartesaghi 6.5 Bella fisicità e gamba per un profilo che ha il potenziale per giocare come minimo a buoni livelli, nell'incisività è lecito aspettarsi ulteriori miglioramenti, il potenziale c'è.

Milanello Sports Center
Centro Sportivo Milanello del Milan

Malaspina gioca per 2, Eletu funziona a tratti

Malaspina 6.5 Il guerriero della formazione rossonera: giocatore non stilisticamente bello ma di grande rendimento ed efficacia in categoria. Elemento molto prezioso per mister Abate.

Eletu 6 ha piede e visione per dirigere con qualità la manovra, oggi manca qualche lampo in grado di impreziosire la sua prova che comunque rimane sufficiente. (Dal 70' Sala s.v.)

Reparto offensivo spento, non basta neanche Camarda

Scotti 5.5 Prova ad accendere il motore ma fa fatica a incidere, prova piuttosto anonima. (Dal 70' Perina s.v)

Cuenca 6 Qualità tecniche pregiate, oggi le mette in mostra solo a tratti. Evidente che si tratti di un profilo che si distingue, ma può e deve fare di più per non perdersi in una dimensione prettamente estetica. 

Sia 5.5 Elemento polivalente e che mette sempre tanto impegno in campo, ma come Scotti incide poco oggi.

Simmelhack 5 Centravanti fisico che in passato venne in prova proprio alla Roma che quindi ha sfiorato, oggi mostra poca freddezza in una delle principali occasioni del match e all'intervallo viene sostituito. (Dal 46' Camarda 5.5 Meglio rispetto al suo predecessore, ma nella sostanza non avviene una grossa svolta)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Omar fantasista, Ekhator lottatore: le pagelle del Genoa