x

x

Roma - MARTINA CUTRONA
Roma - MARTINA CUTRONA

Un'ottima Roma esce vincitrice da una bella battaglia sportiva, in trasferta, contro il Bologna: i giallorossi passano 0-2 grazie alle reti del giovanissimo classe 2007 Bah, al debutto da titolare e al sigillo di testa del centravanti Mlakar. Entrambi i gol sono arrivati su assist di un vivace Marazzotti che però nel secondo tempo è stato espulso per doppio giallo, costringendo la Roma a un finale di sofferenza in 10. Con questa vittoria la squadra di mister Guidi si porta al secondo posto a un solo punto di distanza dalla capolista Inter. Il sogno primo posto non è più un miraggio, con una squadra sempre più giovane e interessante. Di seguito le pagelle dei capitolini:

Plaia ormai affidabile, Oliveras è eleganza

Marin 7 Chiamato poche volte in causa ma quando tocca a lui è superlativo con due interventi prodigiosi che salvano i suoi. I grandi portieri sono proprio quelli che sanno rimanere inoperosi per lungo tempo e poi piazzare la parata decisiva. 

D'Alessio 6 Oggi in campo con la fascia di capitano al braccio, conferma leadership ed esperienza nel gestire con mestiere ciò che passa dalle sue zone. Prova ordinata.

Keramitsis 6 Ormai fin troppo esperto per la categoria, dovrebbe mettersi in gioco fuori per vedere il margine di crescita. Qui, se concentrato, può avere vita facile. 

Plaia 6.5 Mostra di essere in crescita, non tanto dal punto di vista fisico dato che la natura gli ha già donato struttura di rilievo, ma soprattutto nella capacità di performare nel contesto Primavera. Grande solidità nelle chiusure difensive; quanto migliorerà in costruzione determinerà dove potrà arrivare.

Oliveras 6.5 Quando parte palla al piede è un piacere vederlo, in diverse fasi della gara taglia come un coltello sul burro la retroguardia rossoblù. Ogni tanto si perde sul più bello, ma oggi mostra maggiore affidabilità difensiva.

Roma Primavera
Roma Primavera - MARTIN COCCIOLO

Che impatto Bah!, Vetkal solido

Bah 7 Grande prova del classe 2007 giallorosso al debutto da titolare in categoria: tuttocampista dinamico che può inserirsi, finalizzare, costruire, rifinire e recuperare. Ha senso del gol, linee di passaggio non scontate e ha un motore. Gol e palo impreziosiscono una prova, comunque, maiuscola. 

Vetkal 6 In mezzo al campo la Roma ritrova la sua esperienza, con semplicità e letture non banali conferisce solidità al giovane e poco esperto centrocampo giallorosso.

Graziani 6 In crescita sul lato dell'intensità, risultando più attivo e dinamico come in occasione del gol di Bah. Ciò gli toglie ancora qualcosa dal punto di vista qualitativo. (Dal 59' Golic 6 Mette in campo, con profitto, la sua fisicità per difendere il prezioso vantaggio)

Marazzotti 2 assist di rilievo, Mlakar torna al gol

Marazzotti 6 Il voto è la media tra un bel 7 per la prestazione dove mette a referto 2 assist di qualità e pensiero e un 5 per l'ingenuità del doppio giallo che arriva per un tackle che è sempre un rischio da evitare quando già ammoniti. Molto bene la prova sul campo, ma occhio a rimanere lucidi. 

Mlakar 6.5 Già in avvio si mostra leggermente più vivace rispetto alle ultime uscite un po' appannate, ma oggi soprattutto torna a fare ciò che gli riesce meglio: il gol, con un colpo di testa da 9 puro. (Dal 59' Misitano 6 Lotta e combatte in circa 30 minuti di gioco dove si rende utile in una squadra condizionata dall'essere in 10)

Mannini 6.5 Si conferma prezioso elemento tuttofare, risultando utile in varie porzioni di campo dove mette intelligenza, dinamismo e buona qualità al servizio della squadra. Ottima risorsa che riesce ad entrare sempre in tante azioni chiave dei giallorossi.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Roma, è fatta per Seck: chi è il nuovo acquisto giallorosso