x

x

Jack de Vries (sito ufficiale Venezia F.C.)
Jack de Vries (sito ufficiale Venezia F.C.)

C'erano pochi dubbi prima, ora è ufficiale. Jack de Vries è un giocatore del Venezia a titolo definitivo. Dopo l'ottima stagione da fuoriquota in Primavera 2a agli ordini di Andrea Soncin, la società lagunare ha prelevato lo statunitense di origini olandesi a titolo definitivo dal Philadelphia Union. L'attaccante classe 2002 ha giocato con la U19 arancioneroverde nella passata stagione in prestito dalla franchigia MLS che ne deteneva il cartellino. Il mancino di Jacksonville è già aggregato al ritiro in Slovenia con la prima squadra di Ivan Javorcic.

Venezia, Javorcic porta in ritiro vari Primavera: gli scenari e le dichiarazioni

Di seguito il comunicato ufficiale del Venezia F.C.:

Il Venezia FC comunica il trasferimento a titolo definitivo del centrocampista statunitense Jack de Vries, 20 anni, proveniente dai Philadelphia Union della Major League Soccer.

Dopo essersi unito alla Primavera del Venezia, in prestito, nell'agosto del 2021, de Vries è diventato il capocannoniere della squadra nel campionato Primavera 2 2021/22, segnando 14 gol in 22 presenze in campo.

Il 14 dicembre 2021, de Vries fa il suo esordio in prima squadra allo Stadio Penzo, entrando al posto di Arnór Sigurðsson all'80° minuto degli ottavi di finale della Coppa Italia 2021/22, nella vittoria per 3-1 del Venezia sulla Ternana.

Nato negli Stati Uniti, de Vries si è trasferito in Belgio e ha trascorso tre anni nel vivaio dell'Anderlecht, prima di tornare negli Stati Uniti ed entrare nel settore giovanile dell'Union. De Vries ha fatto il suo debutto in MLS nel luglio 2020 e ha totalizzato quattro presenze nella stessa stagione. A livello internazionale, de Vries ha collezionato due presenze per la nazionale U17 degli Stati Uniti al CONCACAF U17 Championship 2019.

Il futuro presenta due strade chiare, entrambe percorribili: prestito o permanenza in Serie B al “Penzo”, intanto il Venezia si può godere de Vries a titolo definitivo.

Sebastiano Desplanches, il predestinato in casa Milan

 

Da Dioussè ad Asllani, tanti registi 'fatti in casa' per l'Empoli. Degli Innocenti il prossimo?
UFFICIALE - Fiorentina, cessione in Serie C per Frison