x

x

Scienza Juventus - FABIO PANELLA
Scienza Juventus - FABIO PANELLA

Continua il buon momento della Juventus Primavera. Dopo aver superato il Lecce in campionato, ottenendo così la seconda vittoria consecutiva dopo quella di misura contro la capolista Inter, i giovani bianconeri allenati da Paolo Montero si sono imposti per 3-0 nel test amichevole giocato oggi contro i dilettanti del Fossano. Di seguito il racconto della sfida vinta dalla Juventus, ripreso dal sito ufficiale della Vecchia Signora. 

Mancini sblocca, Scienza chiude i conti: la cronaca

I ragazzi di Montero partono subito bene e vanno vicini al gol già al 7', quando Owusu calcia ma spara alto sopra la traversa. Dieci minuti dopo è il Fossano a provarci, ma Vinarcik riesce a bloccare la gran botta di Skrypnyk. La Juve si riaffaccia in avanti a metà del primo tempo con Maressa, protagonista di una bella azione personale conclusa però a lato. La gara si sblocca al 35': Firman crossa da sinistra pescando Valdesi, che calcia colpendo la traversa e favorendo involontariamente il tap-in di Mancini, il primo ad arrivare sul pallone e realizzare così l'1-0. Lo stesso Mancini va a cercare poi la doppietta sul finale della prima frazione, calciando però di pochissimo a lato. 

L'esultanza della Juventus dopo un gol
Esultanza della Juventus Primavera

Nel secondo tempo i ragazzi di Montero continuano a premere e trovano il raddoppio già dopo nove minuti, quando Maressa calcia a colpo sicuro sugli sviluppi di un calcio piazzato dalla sinistra e firma il 2-0. I dilettanti del Fossano - Eccellenza piemontese - provano a reagire e riaprire la partita, sbattendo però in due occasioni contro i legni della porta bianconera. La Juventus mantiene il doppio vantaggio e riesce anche ad arrotondare ulteriormente: il 3-0 definitivo porta la firma di Scienza, che batte il portiere avversario con un velenoso mancino da calcio di punizione.

I prossimi impegni della Primavera bianconera

Messe alle spalle le due vittorie consecutive ottenute contro Inter e Lecce, per la Juventus arriva un'altra sfida importante per portare avanti la propria rincorsa verso la parte alta della classifica. I bianconeri di Montero scenderanno in campo domenica 28 gennaio, alle ore 13, contro l'Empoli, avversario nel programma della 19^ giornata del campionato Primavera 1. Dopo la sfida in terra toscana, la Juve tornerà poi in campo nel weekend successivo, quando ospiterà la Lazio a Vinovo per un'altra gara delicata per gli equilibri della parte medio-alta della classifica. Con le due vittorie colte di recente, la Juventus è salita a quota 27 punti, portandosi all'ottavo posto. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO