x

x

Juventus Primavera
Juventus Primavera

Alle 13 scendono in campo Juventus e Roma per dar vita a una classica del calcio giovanile che, però, questa volta vedrà sfidarsi due squadre con obiettivi di classifica molto diversi. La Roma di mister Guidi è in piena lotta per il primo posto e anzi senza la sconfitta a tavolino contro l'Empoli ora sarebbe già prima come punti fatti sul campo. La Juventus di mister Montero, invece, lato risultati sta subendo le tante promozioni dei migliori 2005 bianconeri: basti pensare che Yildiz, Huijsen e Nonge sarebbero tutti in piena età primavera senza neanche risultare fuoriquota. A loro da aggiungere anche il 2005 Anghelè ormai quasi fisso in U23. Poste queste condizioni l'obiettivo per questo finale di stagione sembra poter essere solo concludere dignitosamente la stagione. Segui Live l'andamento della gara su MondoPrimavera.com

Pisilli
Pisilli - MARTINA  CUTRONA

La cronaca di Juventus-Roma Primavera

13:02 Si parte!

2' Pagano ci prova, tiro deviato e para facilmente Vinarcik.

4' Bello spunto di Marazzotti sulla fascia, cross insidioso ma nessuno trova la deviazione vincente. 

10' Corner di Marazzotti e Alessio arriva alla deviazione sul primo palo, palla alta.

19' Schema della Juve su corner, Grosso arriva al tiro da fuori ma non inquadra lo specchio.

22' Vantaggio Roma! Tiro dalla distanza di Cherubini, Vinarcik respinge come può ma sulla ribattuta Keramitsis realizza!

27' Grande combinazione tra Pagano e Pisilli con quest'ultimo che manda in porta benissimo il 10 giallorosso, pallonetto sulla traversa!

28' Turco di testa! Marin vola a deviare in corner. 

39' Ancora Cherubini dalla distanza, palla fuori.

45' Ripani mette in mezzo dove Turco in spaccata spreca una ghiotta chance.

Fine primo tempo!

14:05 Si riparte!

48' Oliveras si addormenta perdendo un facile duello, scappa Turco sulla destra che mette in mezzo dove Mancini colpisce un clamoroso palo!

50' Raddoppio Roma! Bello schema della Roma con Pisilli che fa da sponda di testa e Romano che in area si coordina bene per il raddoppio giallorosso!

57' Nella Juve dentro Florea e Finocchiaro per Owusu e Grosso.

58' Nella Roma dentro Misitano e Vetkal per Alessio e Vetkal. 

60' La riapre la Juve! Mancini stacca bene in area e trova la pronta risposta di Marin ma sulla respinta Florea insacca!

67' Nella Roma uori Keramitsis per infortunio e dentro Chesti.

68' Cambi ancora pure per la Juve: dentro Scienza e Savio per Crapisto e Turco.

71' Cherubini ancora dalla distanza, tiro debole.

72' Pari della Juventus! Scienza dal limite calcia, una leggera deviazione favorisce la traiettoria che non lascia scampo a Marin.

78' Nella Roma fuori Pagano e Marazzotti, dentro Graziani e D'Alessio.

86' Clamoroso vantaggio Juve! Mancini punta Vetkal che si fa incantare, il centravanti bianconero scossa un gran destro e la spedisce in rete.

87' La Roma pareggia subito! Misitano in area la tocca, velo di Graziani e D'Alessio realizza. 

89' Nella Juventus dentro Boufandar per Ripani.

95' Dopo la punizione altissima di Mancini arriva il triplice fischio! Juventus-Roma finisce 3-3!

 

Il tabellino di Juventus-Roma Primavera

Marcatori: 22' Keramitsis (R), 50' Romano (R), 60' Florea (J), 72' Scienza (J), 86' Mancini (J), 87' D'Alessio (R)

Juventus: Vinarcik, Bassino, Montero, Gil, Turco (68' Savio), Ripani (89' Boufandar), Owusu (57' Florea), Pagnucco, Crapisto (68' Scienza), Grosso (57' Finocchiaro) e Mancini. A disp: Radu, Martinez, Firman, Boufandar, Biggi, Savio, Giorgi, Scienza, Florea, Finocchiaro e Pugno.

Roma: Marin, Mannini, Keramitsis (67' Chesti), Golic, Oliveras, Pisilli, Romano (58' Vetkal), Pagano (78' Graziani), Marazzotti (78' D'Alessio), Alessio (58' Misitano) e Cherubini. A disp: Kehayov, Marcaccini, Chesti, Ienco, D'Alessio, Vetkal, Levak, Ivkovic, Graziani, Mlakar e Misitano

Ammoniti: 44' Romano (R), 57' Mancini (J), 94' D'Alessio (R)

Arbitro: Drigo di Portogruaro

Juventus-Roma Primavera: orario e dove vedere la partita

Una sfida molto interessante allo Juventus Center di Vinovo: alle 13 si affronteranno Juventus e Roma Primavera, gara che sarà visibile live su Sportitalia (canale 60 DDT) o su App Sportitalia; inoltre, potrete seguire qui su Mondoprimavera.com la diretta testuale del match.

Le probabili formazioni di Juventus-Roma Primavera

Probabile 3-4-1-2 per la Juventus di mister Montero. Tra i pali spazio al 2005 Vinarcik che dovrebbe venir preferito al giovanissimo 2007 Radu. Probabile linea difensiva composta da Bassino e i 2 spagnoli Martinez e Gil. Sulle corsie laterali dovrebbero agire Turco e il capitano Pagnucco che ultimamente è entrato anche nel giro Italia U19 sottoetà e rappresenta sicuramente uno dei profili di spicco di questa rosa. A metà campo le geometrie di Ripani faranno coppia con la solidità di Ngana. Come rifinitore pronto Florea dietro alle 2 punte che dovrebbero essere Pugno e il rientrante Mancini classe 2004 che sta faticando a mantenere le attese. A gara in corso occhio alla carta Crapisto che già all'andata fece molto male ai giallorossi.

La Roma di Guidi confermerà il solito e affidabile 4-3-3 con la certezza Bellucci Marin tra i pali. Linea difensiva da destra a sinistra vedrà in campo Mannini, Keramitsis, Plaia e Oliveras. Da non sottovalutare anche l'opzione Ienco, entrato molto bene contro l'Empoli. A centrocampo potrebbero mettere ancora minuti i due pregiati fuoriquota Pisilli e Pagano, mentre in cabina di regia il confermassimo classe 2006 Romano. Davanti ormai il consolidato tridente composto dalla fantasia di Joao Costa e Cherubini a supporto di un centravanti come Alessio che fa bene il lavoro da pivot e sta segnando con continuità. Attenzione anche a Misitano che rappresenta una valida alternativa.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Cagliari-Atalanta: data, orario e dove vederla