x

x

Termina per 3-1 la gara tra Empoli e Sassuolo valida per la 32^ giornata del campionato Primavera 1. Neroverdi che partono subito forte siglando il vantaggio con Kumi dopo solo due minuti, ma al quarto minuto di gioco avviene l’episodio chiave del match dove Lopes si fa espellere commettendo inoltre il rigore che riapre il match. Da qui in poi l’Empoli ha la strada spianata vista la precoce inferiorità numerica avversaria e con uno straordinario Corona, che firma la tripletta personale, porta a casa i 3 punti. Ottima la gara dei locali che hanno saputo approfittare della lacuna avversaria guidati dal loro gioiello offensivo. Qui di seguito le pagelle e dei brevi giudizi sui ragazzi di Mister Birindelli, i vincenti di quest’oggi. Di seguito, le pagelle dell'Empoli.

LA CRONACA DEL MATCH

Empoli Primavera
Empoli primavera

Reparto difensivo solido e poco impegnato
 

Vertua 6,5: Disputa una gara solida e pulita, resta attento e guida la sua difesa.

Stassin 5,5: Non una delle sue migliori prestazioni, disputa un primo tempo a fasi alterne e poi viene sostituito. (46’ Ansah 6,5: La sua velocità causa problemi agli avversari, sa come e quando usarla)

Tosto 6,5: Vince diversi duelli ed è sempre ben posizionato. Prestazione più che sufficiente.

Nabian 6: Alterna la fase difensiva a quella offensiva senza eccellere. Concreto. (84’ Falcusan SV)

Majdandzic 6: Gioca una buona gara e sa trovarsi sempre nella giusta circostanza. (76’ Huqi SV)


Bonassi propositivo, Pauliuc entra bene

 Bonassi 6,5: Alterna bene le due fasi e dialoga bene con i compagni.

Bacci 6: Pulito e concreto, la squadra ha bisogno di lui.

Bacciardi 6: Disputa una buona gara sotto diversi aspetti, sotto altri meno. Rimane sufficiente la sua prestazione. (46’ Pauliuc 6,5: Entra bene e porta le sue qualità a servizio della squadra.)

Corona sale in cattedra, El Biache letteralmente ovunque

El biache 7: Probabilmente il migliore insieme a Corona, è su ogni pallone, correndo una quantità di chilometri spropositata. L’assist per il 3-1 è la ciliegina sulla torta di una prestazione più che positiva.

Cesari 5,5: Prestazione non all’altezza dei suoi standard, comunque aiuta i suoi compagni. (57’ Stoyanov 6: Sostituisce bene il compagno e fa quello che gli viene chiesto.)

Corona 8: Sigla una meravigliosa tripletta che regala i 3 punti ai suoi, ma tralasciando ciò si batte su ogni pallone e aiuta in fase difensiva. L’attaccante perfetto di cui tutti avrebbero bisogno.

Corona Empoli Primavera
Corona -LEONARDO BARTOLINI
Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia