x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

Altro giro, ultima corsa: Roma e Bologna alle 13 si affrontano per l'ultima giornata del campionato Primavera 1. Per i giallorossi sarà l'ultimo ballo di un girone dove ha fatto la voce grossa a suon di ottimi risultati che l'hanno proiettata al secondo posto in classifica con ancora flebili speranze di primo posto, nonostante l'inciampo di Lecce, dato che l'Inter dista 2 punti e deve affrontare l'Atalanta. Quindi la stagione della squadra di Guidi potrà proseguire anche nella post regular season con la semifinale scudetto. Discorso diverso per il Bologna di Magnani che ha rischiato anche la retrocessione a un certo punto della stagione ma poi, con il cambio di guida tecnica, si è risollevato e potrà disputare questa gara come una festa finale per la salvezza già raggiunta. 

Roma Bologna Primavera Live
Martina Cutrona

La cronaca di Roma-Bologna Primavera

13:02 Si parte!

11' Gara piuttosto bloccata con le due squadre che non si stanno facendo male.

12' Roma leggermente più propositiva del Bologna, conquista un paio di corner per provare a pungere su palla inattiva. 

14' Frittata della Roma e Bologna avanti! Razumejevs imposta con troppa leggerezza dal basso, Ienco rimane ad attendere il pallone e così il Bologna recupera e va al cross dove Byar trova l'inserimento vincente.

18' Ci prova Pagano da fuori! Palla fuori di poco

24' Calcia da fuori anche Cherubini, tiro impreciso. 

34' Pari Roma! Bella imbucata di Marazzotti per Misitano, tiro respinto. Sulla ribattuta ci prova Pisilli, ancora respinto e ci pensa Pagano a realizzare il pari!

43' Vantaggio Roma! Capolavoro combinato tra Pagano e Pisilli, il primo mette un gran filtrante per l'inserimento del secondo che controlla bene e fredda Happonen. 

44' Grande chance per Ravaglioli! Razumejevs salva tutto a tu per tu!

45' Fine primo tempo

46' Si riparte! Dentro Gasperini per Happonen nel Bologna 

53' Baroncioni va al cross che diventa un tiro, Razumejevs la devia sopra la traversa. 

62' Fuori Ienco e Marazzotti, dentro Reale e Scacchi

67' Tris Roma! Cherubini si guadagna rigore e Pagano realizza. 

68' Fuori Pagano e dentro Graziani, nel Bologna dentro Zonta, Idaro e Tordiglione per Byar, Tonin ed Ebone 

72' Fuori Pisilli e Cherubini, dentro Vetkal e Alessio

76' Chance per Idaro, Razumejevs risponde presente. 

76' Ivkovic ci prova da dentro l'area, palla fuori. 

78' Alessio calcia da fuori, tiro debole.

84' Alessio ci prova anche in rovesciata, palla alle stelle

84' Nel Bologna dentro Mangiameli per Lai.

94' Arriva il poker, Graziani avanza e serve D'Alessio che gli restituisce palla, la mezz'ala giallorossa calcia e realizza il quarto gol dei suoi. 

95' Triplice fischio!

 

 

Le formazioni di Roma-Bologna Primavera

Marcatori: 14' Byar (B), 34' Pagano (R), 43' Pisilli (R), 67' Pagano (R), 94' Graziani

Roma: Razumejevs, D'Alessio, Keramitsis, Chesti, Ienco (62' Reale), Pisilli (72' Vetkal), Ivkovic, Pagano (68' Graziani), Marazzotti (62' Scacchi), Misitano  e Cherubini (72' Alessio). A disp: Kehayov, Nardozi, Vetkal, Alessio, Reale, Mlakar, Graziani, Mirra, Levak e Scacchi

Bologna: Happonen (46' Gasperini), Carretti, Hodzic, Amey, Ebone (68' Idaro), Ravaglioli (68' Tordiglione), Diop, Baroncioni, Lai (84' Mangiameli), Byar (68' Zonta) e Tonin. A disp: Gasperini, Kongsley, Idaro, Zonta, Mercier, Nesi, Tordiglione, De Luca e Mangiameli. 

Ammoniti: 20' Ienco (R), 36' Misitano (R)

Arbitro: Di Cicco di Lanciano 

Dove vedere Roma-Bologna in tv o in streaming

Quest'oggi in campo alle ore 13 al Tre Fontane di Roma si sfideranno i padroni di casa della Roma e gli ospiti del Bologna. La partita sarà visibile su SiSolocalcio  e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento live sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Roma-Bologna Primavera 

Solito e rodato 4-3-3 per la Roma Primavera di mister Guidi che si affiderà alla certezza Bellucci Marin tra i pali, linea difensiva a 4 formata da Mannini, Keramitsis, Golic e Ienco. A sinistra ballottaggio apertissimo considerando che Oliveras è acciaccato, da non escludere la presenza del 2006 Reale. A centrocampo potrebbe riposare il play 2006 Romano che è diffidato e al suo posto potrebbe giocare uno tra Vetkal ed Ivkovic. Interni sono pronti i 2004 Pagano e Pisilli ma occhio all'opzione Graziani che ha dato ottime risposte negli ultimi mesi. Davanti, se Joao Costa dovesse rimanere in prima squadra, potrebbe trovare ancora spazio Marazzotti con dall'altro lato Cherubini che però è diffidato. Come centravanti ballottaggio aperto tra Alessio e Misitano.

Il Bologna di mister Mignani dovrebbe optare per un 4-3-1-2 con tra i pali  Bagnolini, linea difensiva con Nezirevic, Diop, Wisdom e Baroncioni da destra a sinistra. A centrocampo l'incursore Byar e il duttile Lai dovrebbe giocare accanto al mediano Hodzic. Più avanzato Menegazzo, a supporto del temibile duo Ebone e Ravaglioli, coppia che mette insieme la struttura fisica del primo con la forza di gamba del secondo che è più brevilineo. A gara in corso attenzione alle opzioni Tonin e Mangiameli per inserire forze fresche in avanti. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }