x

x

Storie di Primavera

Dopo la vittoria raccolta dalla Turris nella gara giocata ieri sul Fiorenzuola, questa mattina al Centro Sportivo “Sanzio Benedetti” di San Vittore di Cesena si affrontano la Juve Stabia e la Giana Erminio. Le vespette nella Fase a Gironi hanno superato la Fidelis Andria mentre nella Fase Nazionale hanno avuto la meglio del Pontedera, percorso quasi analogo per i lombardi che dopo aver chiuso il girone eliminatorio al secondo posto hanno battuto largamente prima la Pro Patria e poi il Piacenza. Segui la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA 

Con un gol per tempo, la Giana Erminio batte a San Vittore di Cesena la Juve Stabia e conquista la promozione al Primavera 3. Una partita molto divertente giocata a viso aperto da entrambe le squadra, la formazione lombarda rischia di capitolare sulla conclusione di Maglione (palo pieno ad Aresi battuto) ma passa a metà del primo tempo con la deviazione vincente di Colombara su cross da calcio d'angolo di Ghilardi. Nella ripresa le vespette di mister De Martino provano a trovare il pareggio, lo stesso tecnico prova ad aumentare il peso specifico della squadra con gli inserimenti di Aruta e Ghilasi ma la Giana trova il raddoppio nel finale al termine di una bellissima azione personale. Nel finale sfiora più volte il tris la formazione lombarda e al triplice fischio può festeggiare, la Giana sale in Primavera 3 mentre ad un passo dal traguardo si ferma la Juve Stabia dopo una stagione quasi perfetta.

 

IL TABELLINO DI JUVE STABIA-GIANA ERMINIO PRIMAVERA

Marcatori: 25' Colombara (G), 86' Ghilardi (G).

Juve Stabia: Maresca, Picardi, Sigismondo, Puolo, Musto, Nemolato (82' Ghilasi), Cacciuottolo (56' Romilli), Elaiache, Maglione (70' Aruta), Balzano (82' Di Lorenzo), Damiano. All.: De Martino.

Giana Erminio: Aresi, Manzoni, Bassani, Gaye, Piazza, Colombara, Villa, Gorghetti, Parietti (80' Brambilla), Ghilardi, Virgilito (89' Berlighieri). All.: Chiappella.

Ammoniti: Gaye (G), Virgilito (G), Picardi (J), Nemolato (J), Aruta (J).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-SPAL 5-2: manita neroverde, altra caduta dei biancazzurri