x

x

Storie di Primavera

US Fiorenzuola 1922
US Fiorenzuola 1922

Al Centro Sportivo "Sanzio Benedetti di San Vittore Di Cesena, questa mattina andrà di scena la prima finalissima per l'accesso al campionato Primavera 3. Si affronteranno sul terreno di gioco romagnolo la Turris autore di un percorso netto dopo aver superato nella Fase a Gironi la Vibonese e il Latina nella Fase Nazionale contro la Fiorenzuola che - concluso il girone a terzo posto - ha battuto prima la Carrarese e successivamente il Renate. In caso di parità al novantesimo, la gara si prolungherà ai tempi supplementari ed eventualmente ai calcio di rigore. Segui la gara su MondoPrimavera.

 

LA CRONACA

Gara infinita tra Turris e Fiorenzuola ma, dopo la lotteria dei calci di rigore, sono i campani a festeggiare la promozione al campionato Primavera 3. La formazione corallina ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gara con la rete di Nocerino, bravo a ribadire in rete dopo la parata di Maini su Iaccarini. Gara pimpante con il Fiorenzuola che ha sfiorato il pareggio in due circostanze, prima con il tiro di Gugliemetti di controbalzo che è terminata di poco fuori poi con una conclusione che il portiere corallino Colantuono ha tolto dallo specchio della porta con la deviazione anche della traversa. Nella ripresa il canovaccio non cambia con la Fiorenzuola a trazione anteriore a ricerca del pareggio e la Turris prova a ripartire. In pieno recupero arriva il pareggio degli emiliani con capitan Marmiroli che prende la mira e dal limite dell'area colpisce Colantuono, incolpevole nell'occasione. Nei tempi supplementari l'equilibrio rimane intatto e, ai calci di rigore, la Turris conquista la promozione grazie anche al portiere Colantuono, bravo a respingere due penalty. La Turris dunque sale in Primavera 3, il sogno del Fiorenzuola si ferma dagli undici metri.

 

IL TABELLINO DI TURRIS-FIORENZUOLA PRIMAVERA

Marcatori: 13' Nocerino (T), 90'+3 Marmiroli (F).

Turris: Colantuono, Pelliccia (113' Del Giudice), Frulio, Terriuolo, Cavaiola, Rosolino, Iaccarino (84' La Faci), Aurilia, Lombardo (91' Riso), Nocerino, Primicile (46' Ait Ouabou). A disposizione: Santino, Fortunato, Signorelli, Formicola, Di Maio, Quaglietta. All.: Matarrese.

Fiorenzuola: Maini, Parenti (90'+1 Maselli), Brusamonti (66' Bernardi), Arcopinto (85' Munafò), Marmiroli, Gazzola, Cecere (66' Gnocchi), Caffarra, Anelli (106' Kashari), Giallombardo, Guglielmetti. A disposizione: Ruta, Errigo, Tanzi, Kashari E., Ramponi, Avitabile, Spagnolo, Frati. All.: Turrini.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] Primavera 3, Feralpisalò-Gubbio 3-1: rimonta vincente, i Leoni del Garda promossi in Primavera 2