x

x

Cardinale Milan
Cardinale Milan

I pensieri del Milan viaggiano molto veloce. La società vuole dare continuità a un progetto importante e ai risultati di crescita ottenuti dal settore giovanile con i tanti giovani lanciati negli ultimi anni dal club. Vedendo quanto di positivo hanno portato la Juve Next Gen e l'U23 dell'Atalanta, anche i rossoneri stanno correndo verso quella direzione per aumentare il patrimonio per il futuro. 

Diversi ragazzi hanno esordito in prima squadra quest'anno con Pioli e tanti altri facendo lo step intermedio in Serie C potrebbero arrivarci in futuro. Ecco perché il Milan e Cardinale vogliono assolutamente portare avanti questa idea, in attesa di capire se sarà possibile effettuare l'iscrizione al prossimo campionato. 

Ibrahimovic

Milan U23, ecco i volti nuovi

Proprio per questo motivo la Gazzetta dello Sport sta spingendo verso questa direzione, certa che possa esserci questa opzione per il Milan. In questo Cardinale ha lasciato carta bianca a Zlatan Ibrahimovic, da qualche mese suo braccio destro. Lo svedese avrebbe sciolto le riserve su un paio di temi prima ancora di capire la rosa.

Il primo è il tecnico: Bonera o Abate? Secondo la rosea è l'attuale collaboratore di Pioli a essere in vantaggio proprio sull'allenatore della Primavera. Poi c'è il dirigente e tutto lascia pensare sarà proprio Kirowski, conosciuto a Los Angeles, per il quale mancherebbe soltanto l'ufficialità.

Bonera Milan

Tra seconda squadra e Primavera: il futuro del Milan passa dai giovani

In estate capiremo se il Milan riuscirà effettivamente a iscrivere la seconda squadra al campionato di Serie C, aggiungendosi dunque a Juventus e Atalanta, che hanno già intrapreso i rispettivi progetti. Nel caso dei bianconeri, con risultati molto importanti, viste le tante promozioni avvenute nel corso delle ultime stagioni, le plusvalenze realizzate in sede di mercato e i giocatori messi a disposizione della prima squadra dopo aver militato nella Next Gen. Dell'Atalanta U23 ha invece parlato recentemente l'amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi, che ha elogiato i risultati della squadra allenata da Modesto e ha promesso novità per il futuro

Camarda Milan Primavera
Camarda Milan Primavera - MICHELE DI VOZZO

Il Milan può essere la prossima: mentre lavora per allestire l'U23, i rossoneri si godono il bel percorso della Primavera di Abate, che per il secondo anno consecutivo ha raggiunto la fase finale della Youth League. Oltre al gioiellino Camarda, il Milan può vantare tanti prospetti interessanti che stanno facendo bene con la Primavera e che potrebbero fungere da base per la futura seconda squadra.  

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
I cugini Cannavaro e il cognome pesante: "Conta solo il merito"