x

x

Foto di Martina Cutrona

Se l'ultimo giorno di mercato non è stato attivo come si poteva pensare per la prima squadra della Sampdoria, non possiamo dire altrettanto della Primavera. La società blucerchiata infatti ha piazzato dei colpi in uscita interessanti se si pensa che serviranno per garantire minutaggio ed esperienza a dei possibili futuri calciatori professionisti.

GUIDA ALL’ASTA DEL FANTACALCIO DI PIUTRE

Sono state, infatti, rese ieri pomeriggio ufficiali una serie di cessioni di vari calciatori, perlopiù in prestito, e spicca la presenza di Erik Gerbo: l'attaccante classe 2000 era stato prelevato per una cifra vicina agli 1.3 milioni di euro dalla Juventus nel gennaio scorso e, dopo soltanto mezzo campionato di Primavera 1 disputato a Genova, è stato ceduto al Teramo in Serie C, dove cercherà di trovare spazio in un club ambizioso e desideroso di promozione.

Sempre a titolo temporaneo è stato venduto Lorenzo Sabattini, centrocampista del 2001 che la Samp ha acquistato lo scorso anno dalla Vis Pesaro e, dopo 14 apparizioni nell'ultima annata, ha deciso di cercare più spazio nella stessa categoria del compagno precedente con la maglia dell'Imolese, salva dalla retrocessione solo grazie ai playout.

TUTTE LE UFFICIALITÀ DELL'ULTIMO GIORNO DI MERCATO SU MONDOPRIMAVERA.COM!

Infine Federico Scaffidi, attaccante classe 2001 arrivato in blucerchiato nel settembre 2019 dalle giovanili della Lazio, saluta il club di Ferrero a titolo definitivo accasandosi al Grosseto, squadra neopromossa in Serie C grazie alla vittoria nel Girone E di Serie D dell'ultimo campionato.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Genoa, nuovo colpo in entrata: arriva Zenelaj dall'Ascoli