x

x

Il “Campo Amici” di Bitetto (BA) sarà lo scenario dell'8° giornata del campionato Primavera 2 girone B. Ad affrontarsi, alle ore 11:30, saranno Monopoli e Ascoli. Padroni di casa con il morale sotto i piedi, i pugliesi infatti, dopo aver siglato sette reti nelle prime tre giornate, hanno collezionato cinque sconfitte di fila, rimanendo, di conseguenza, all'ultimo posto in classifica. Il gol in casa biancoverde manca ormai da tre partite, quasi come una maledizione per i ragazzi di De Luca, che vorranno sfruttare il prossimo match casalingo per tornare a gonfiare la rete e provare a smuovere una situazione di classifica non bellissima. Tante le motivazioni per il Monopoli dunque, che nell'ultima gara ha incassato ben otto reti dalla capolista Cesena, alzando bandiera bianca già nella prima frazione di gioco. Di fronte ci sarà l'Ascoli, reduce da tre vittorie consecutive da quando Ledesma siede sulla panchina dei bianconeri. Bottino pieno dunque per l'allenatore argentino, che dopo aver rimpiazzato David Di Michele sembra aver ridato una quadra e un'identità alla formazione marchigiana. Gli ascolani dopo il tris alla Salernitana, hanno battuto in ordine Pescara e Pisa, segnando due gol ogni partita e abbandonando le zone fredde della classifica, partendo all'inseguimento della zona playoff, sicuramente una posizione piu' adatta rispetto ai dichiarati obiettivi di inizio campionato; la linea promozione è a sole quattro lunghezze ed è ben alla portata della formazione bianconera. Bomber Tarantino è a secco da due giornate ed è pronto a scoccare un'altra freccia dal suo arco; favorevole sarà la situazione difensiva degli avversari, che ad oggi hanno subito ben ventitré gol in sole otto partite. Chi avrà la meglio nella giornata odierna? Scoprilo attraverso la cronaca post partita su MondoPrimavera.com!

monopoli

LA CRONACA

Finisce con un risultato a sorpresa il match del “Campo Amici”. I padroni di casa del Monopoli sfruttano il fattore campo e portano a casa tre punti d'oro, che smuovono così le zone basse della classifica. Dall'altro lato arriva la prima sconfitta per Ledesma, che dopo aver portato a casa nove punti in tre partite capitola contro l'ultima della classe e incappa nel primo passo falso della sua gestione bianconera. Dopo un match equilibrato a decidere la contesa è Mancino, bravo ad anticipare di testa il diretto avversario e mettere alle spalle di Sciammarella a dieci dal termine. L'Ascoli rimane fermo a 9 punti, il Monopoli sale a quota 6 ed aggancia il Pescara.

IL TABELLINO DI MONOPOLI-ASCOLI PRIMAVERA

Marcatori: 80’ Mancino (M)

Ammoniti: Schietroma (A), Mancino (M)

Monopoli: Sibiliano, Cutrignelli, Biundo (63’ Dibello), Mezzapesa, Leuzzi, Mancino, Meliddo, Guglielmi, Mastrapasqua, Depalo, Capobianco (69’ Collocolo)

A disp.: Caputo, Angelini, Latrofa, Natola, Forziati, Berlen, Mari, Colaci, Torrisi, Carlucci.

All.: Claudio De Luca

Ascoli: Sciammarella, Caucci, Ciccanti (86’ Di Teodoro), Maiga Silvestri, Gaffuri (86’ Conte), Piermarini, Cosimi, Schietroma (73’ Gorica), Tarantino, Lo Scalzo, Del Moro

A disp.: Gabriele, Regnicoli, Bando, Panza, Barrotta, Carosi, Gaspari, Cozzoli

All.: Cristian Ledesma

Arbitro: Sig. Ursini della Sez. di Pescara (assistenti Sig. Pistarelli della Sez. di Fermo e Sig. Bracaccini della Sez. di Macerata

DOVE VEDERLA IN TV

Questa mattina in campo alle ore 11:30 al “Campo Amici” di Bitetto (BA) si sfideranno i padroni di casa del Monopoli e l'Ascoli. Si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera, la cronaca sarà disponibile dopo il triplice fischio.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U20, i convocati di Bollini per la doppia sfida di Elite League