x

x

Al M. D’Achille di Troia (FG) va in scena la sfida tra Foggia e Turris, valida per la 5^ giornata del campionato di Primavera 3. Il match, in programma alle ore 14.30, vedrà sfidarsi due squadre distanti di un solo punto in classifica.  I rossoneri sono reduci da un successo maturato sul campo della Juve Stabia mentre, i campani, cercheranno di portare a casa la quarta vittoria in questo campionato. Seguite LIVE l'andamento della partita con la cronaca testuale su  MondoPrimavera.

LA CRONACA

Comincia la partita tra Foggia e Turris. Primo pallone gestito dai rossoneri. 

1': subito un'azione della Turris. Visciano non riesce ad arrivare sul pallone. Inizio aggressivo dei campani. 

3': altra occasione per la Turris. Visciano parte in velocità, supera il difensore avversario con un tunnel, palla in verticale ma l'arbitro fischia il fuorigioco. 

5': prima azione per il Foggia. Sfizioso passaggio filtrante in area e Di Masi non riesce a finalizzare il pallone. Dopo cinque minuti è già un bel match.

6': Turris ancora in avanti. Quesrta volta è D'Oriano a mettere in mezzo un cross pericoloso, palla che scivola in rimessa laterale. 

9': Salazaro prova un passaggio in verticale, facile la parata di Mascolo. Il Foggia può ripartire e gestire il pallone. 

Dopo dieci minuti di gioco è già un bel match quello tra Foggia e Turris.  

12': azione per il Foggia. Di Masi prova lo spunto, entra in area di rigore, prova il cross ma la palla finisce tra le braccia del portiere campano. 

15': sempre il Foggia in avanti. Azione iniziata da Di Lella De Bergolis. Il terzino cerca il passaggio in area, sfera che arriva a Carella. Palla sul fondo. 

21': occasione per la Turris. Cross messo in mezzo con D'Oriano che prova l'allungo ma non riesce a trovare il pallone. Rimessa laterale per i campani dopo una deviazione del difensore rossonero. 

25': altra occasione per la Turris. Balzano prova l'imbucata verso Visciano. La difesa rossonera è attenta e allontana in fallo laterale. 

28': Turris vicina al vantaggio. Coppola prende palla a centrocampo e prova il tiro. Palla fuori di poco.

35': cartellino giallo per Nunziante dopo un fallo su D'Oriano. 

36': occasione per la Turris. Balzano cerca il tiro ma la palla termina alta sopra la traversa. Mascolo può ripartire.  

38': miracoloso salvataggio di Falanga su Rossi. Cross in mezzo dalla sinistra, palla che arriva al calciatore rossonero che, a due passi dalla porta, tira e trova l'ottima risposta del portiere corallino. 

39': sprint di Balzano che salta Di Lella De Bergolis e poi prova il tiro. Facile la presa bassa di Mascolo. Per il portiere del Foggia è il secondo intervento di questa partita. 

 44': GOL FOGGIA! Botticelli porta in vantaggio i rossoneri. La palla arriva in area di rigore e l'attaccante foggiano deve solo allungare il piede e spingere la palla in porta.  

Finisce il primo tempo tra Foggia e Turris. Rossoneri in vantaggio per 1-0, gol di Botticelli. 

Inizia il secondo tempo tra Foggia e Turris. I ragazzi di Pavone sono in vantaggio per 1-0 grazie al gol siglato da Botticelli. 

47': prima occasione per la Turris di questo secondo tempo. D'Oriano mette in area una palla velenosa e Botticelli allontana rischiando un clamoroso autogol. Palla in calcio d'angolo. 

48': punizione dal limite per il Foggia. Fallo di Calabrese su Carella. 

49': punizione battuta da Di Masi. Palla che termina sull'esterno della rete. 

52': Rossi pescato in fuorigioco. Il calciatore aveva messo una palla tesa in mezzo per cercare il compagno pronto a colpire sul secondo palo. 

55': Turris vicina al pareggio con Balzano. Conclusione dalla distanza con la palla che termina di poco fuori alla sinistra di Mascolo. 

57': brutto fallo su Tonti da parte di De Martino. Il calciatore del Foggia resta a terra dolorante. 

67': il Foggia gestisce un possesso palla a centrocampo e prova a trovare un varco per colpire l'avversario. 

76': calcio d'angolo batutto dalla Turris, palla allontanata dai rossoneri. Sul pallone prova ad arrivare Balzano ma il calciatore commette fallo. 

80’: triplo cambio per il Foggia. Escono Tonti, Coccinelli e Ambrosino. Dentro Totaro, Di Canio e Orefice.

85’: lancio in verticale del Foggia, palla che arriva direttamente tra le braccia di Falanga. 

87': attacca la Turris, campani alla ricerca del gol del pareggio. Ora saltano anche gli schemi. 

90': fallo di Totaro, punizione per la Turris. Campani tutti in avanti. 

91'. ultimo cambio per il Foggia. Fuori Carella, al suo posto entra Giannini. 

92': De Marco prende in pieno la traversa. Turris ad un passo dal gol del pareggio. 

Lacerenza fischia tre volte. Il Foggia vince per 1-0 contro la Turris. Decisivo il gol di Botticelli. 

Termina così una bella partita. Grazie di essere stati con noi. Buon proseguimento di serata. 

IL TABELLINO DI FOGGIA-TURRIS

Marcatori: 44': Botticelli (F)

Foggia: Mascolo, Di Lella, Tonti (85': Totaro), Ambrosino (85': Orefice), Botticelli, Cocinelli (85': Di Canio), Rossi, Nunziante, Carella (91': Giannini), Di Masi, P. Carella. All. Pavone 

Turris: Falanga, Oratino (66': Carotenuto), Calabrese, Coppola, Cascone, Guida, D'Oriano (48': Vollero), Carolei, Salazaro (45': De Martino), Balzano, Visciano (45': De Marco). All. Savino. 

Arbitro: sign. Lacerenza

Ammoniti: 35': Nunziante (F); 51': Di Masi (F)

Espulsi:

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Como, un giovane biancoblu in nazionale: Kristiyan Trenchev