x

x

Dopo un'estate già ricca di colpi di calciomercato, ma che potrà ancora dire la sua da qui alla fine del mese, è finalmente giunto il momento: riparte il Campionato Primavera 1, pronto a regalarci emozioni e spettacolo anche in questa stagione. Occhi puntati, in particolare, sul match che vedrà contrapposte Juventus e Cagliari: due squadre che hanno vissuto una stagione agli antipodi nella scorsa annata, ma che ripartono ora con la voglia di fare bene e dimostrare di poter essere due valide concorrenti per un piazzamento nella parte alta della classifica.

LA CRONACA

1' - SI COMINCIA! Al via Juventus-Cagliari, con i sardi che battono il calcio d'inizio dell'incontro!

2' - Prova ad inserirsi sulla sinistra Achour, lo ferma Domanico con un intervento falloso appena al di fuori dell'area di rigore bianconera. Punizione Cagliari da ottima posizione.

3' - OCCASIONE CAGLIARI! Batte Pulina direttamente verso la porta, Vinarcik riesce prima a respingere e poi a bloccare il tentativo di ribattuta di Achour!

3' - OCCASIONE CAGLIARI! Caddeo si accentra partendo dalla destra e prova due volte la conclusione: Vinarcik in uscita riesce a chiudere lo specchio della porta!

5' - A terra Di Biase, gioco fermo per permettere l'intervento dello staff medico bianconero.

6' - Torna in campo Di Biase, che sembra poter continuare la gara.

10' - Prova a prendere fiducia la Juventus, che si affida soprattutto agli scatti di Turco sulla destra e alla spinta dei due di centrocampo per alzare il proprio baricentro. Cagliari che abbassa il pressing, preferendo attendere i bianconeri.

11' - 🟨 Ammonito Ripani, dopo un intervento duro su Caddeo nella zona centrale del campo. Primo cartellino della gara.

14' - 🟨 Ammonito Sulev, entrato in maniera scomposta su Anghelè.

14' - 🔄 Non ce la fa Di Biase a continuare la gara, cambio obbligato per Montero: dentro Srdoc.

16' - OCCASIONE JUVENTUS! Prova il destro Anghelè, sporcato da un difensore rossoblu: non si lascia sorprendere Iliev, che si tuffa e riesce a chiudere in calcio d'angolo!

19' - Pestone di Malfitano su Ripani al limite dell'area rossoblu, calcio di punizione da ottima posizione per la Juventus.

20' - ⚽ GOL JUVENTUS! 1-0! Sul punto di battuta si presenta proprio Ripani, che calcia con forza sul secondo palo: Iliev non riesce ad arrivarci e pallone che si insacca in fondo alla rete!

24' - Juventus che ora preme sull'acceleratore e cerca di schiacciare gli avversari nella propria metà campo. Cagliari che fatica a prendere le giuste contromisure e che non riesce a gestire bene il possesso palla.

27' - Gil apre il compasso per Pagnucco, che controlla il pallone e mette in mezzo per Vacca: tiro di controbalzo del 7 bianconero che termina però alto sulla traversa.

29' - OCCASIONE CAGLIARI! Velo di Carboni per Achour, che tutto solo dal limite prova ad incrociare: vola Vinarcik per deviare in corner!

33' - ⚽ GOL CAGLIARI! 1-1! Splendido filtrante alto di Carboni per Caddeo, che sfrutta l'errore in uscita di Domanico per presentarsi a tu per tu con Vinarcik: uscita non perfetta dell'estremo difensore bianconero, che sfiora il pallone ma non riesce ad impedire il tiro dell'8 rossoblu!

39' - ⚽GOL JUVENTUS! 2-1! Ripartenza veloce dei bianconeri con Srdoc, che al limite dell'area allarga per Ripani: cross preciso sul secondo palo, dove Pagnucco ha vita facile nell'insaccare da pochi passi!

41' - Doccia fredda per il Cagliari, che era cresciuto di intensità negli ultimi minuti di gioco. Provano a spingere i ragazzi di Pisacane, attenta però la Juventus in fase difensiva.

44' - Ci prova Anghelè, che da posizione defilata cerca la porta con un destro potente. Blocca in due tempi Iliev.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

45'+1' - Errore in uscita di Catena, che regala il pallone a Vacca: prende metri e prova il destro centrale l'ex Monza, parata facile per Iliev.

45'+2' - FINE PRIMO TEMPO! Tante emozioni dopo i primi 45' di gioco al Campo “Ale&Ricky” di Vinovo, con la Juventus che va a riposo in vantaggio per 2-1 sul Cagliari. Alla rete su calcio di punizione di Ripani risponde Caddeo alla mezz'ora, bravo a sfruttare gli errori di Demanico e Vinarcik: poco più tardi è Pagnucco a riportare i suoi avanti, capitalizzando il bel cross sempre di Ripani per battere Iliev da posizione ravvicinata.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Juventus che manovra il primo pallone di questa ripresa!

47' - OCCASIONE CAGLIARI! Achour si inserisce per vie centrali, ma il suo tiro viene stoppato da un'altra grande uscita di Vinarcik: va poi a botta sicura Carboni sulla respinta, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta!

50' - Lancio di Pagnucco per Anghelè, esce bene Iliev che gli strappa il pallone.

53' - Brivido Cagliari, con Anghelè che scippa il pallone dai piedi di Catena e fa partire il contropiede: scambiano il pallone i tre attaccanti bianconeri, con Vacca che torna da Anghelè che però perde l'attimo e non riesce a calciare verso la porta.

56' - OCCASIONE CAGLIARI! Pulina premia il bell'inserimento di Sulev, che prova a calciare sul primo palo: tiro potente ma impreciso che termina la sua corsa a lato!

57' - OCCASIONE JUVENTUS! Sul ribaltamento di fronte, Vacca si ritrova con il pallone in area dopo un'azione sporca: conclusione verso il secondo palo del 7 bianconero, che però termina alta!

60' - 🔄 Primo cambio per il Cagliari: finisce la gara di Malfitano, al suo posto Mameli.

64' - 🟨 Ammonizione per Owusu, secondo cartellino giallo tra le fila dei bianconeri.

65' - 🔄 Triplo cambio in casa Juve. Finisce la gara di Vacca, Turco e Anghelè, al loro posto Scienza, Savio e Finocchiaro.

66' - 🔄 Altri due cambi anche per il Cagliari. Pisacane richiama in panchina Idrissi e Sulev, spazio per Casali e Vinciguerra.

67' - Ci prova Finocchiaro, tiro deviato in calcio d'angolo.

68' - Vinarcik! Spinge il Cagliari per vie centrali, con Vinciguerra che arriva sul pallone e cerca il tiro: chiude la saracinesca il portiere slovacco in uscita!

70' - ⚽ GOL JUVENTUS! 3-1! Cross dalla sinistra di Finocchiaro per Savio, che dopo un paio di rimpalli si trova di fronte a Iliev e apre il piattone destro, infilando la palla in rete!

72' - 🔄 Ultimo cambio per mister Montero, che richiama in panchina Srdoc. Dentro Florea per questi ultimi 20' di gara.

75' - Juventus che ora è salita definitivamente in cattedra, grazie alla freschezza del tridente d'attacco. Non riesce a rispondere il Cagliari, che fatica nel mettere palloni puliti nell'area di rigore bianconera.

77' - 🔄 Tre cambi per il Cagliari. Ardau e Deriu prendono il posto di Achour e Caddeo.

79' - Percussione sulla destra di Scienza, entra bene Pintus in scivolata che gli sradica il pallone dai piedi.

82' - Punizione velenosa di Carboni, che però gira troppo e non trova la porta.

84' - Rientra in campo Pagnucco, uscito qualche minuto prima per riprendersi dai crampi. Parità numerica ristabilita a Vinovo.

88' - OCCASIONE CAGLIARI! Azione personale di Carboni, che entra in area dalla destra e prova a chiudere sul primo palo: tiro troppo strozzato che termina fuori!

90' - Il quarto uomo segnala 5 minuti di recupero.

90'+3' - Saltano gli schemi da ambo le parti, con le due squadre ormai lunghissime in campo. Tanti lanci lunghi in questi ultimissimi minuti di gara.

90'+5': FINISCE QUI! JUVENTUS 3-1 CAGLIARI! Primi tre punti di questa stagione che vanno dunque alla Juventus di mister Montero, che tra le mura amiche batte il Cagliari con il risultato di 3-1. Alle reti di Ripani e Pagnucco del primo tempo si aggiunge, a 20' dalla fine, quella di Savio, che chiude definitivamente i conti: Cagliari che rimane dunque a bocca asciutta, nonostante abbia fatto vedere diversi spunti interessanti nel corso della gara.

 

IL TABELLINO DI JUVENTUS-CAGLIARI PRIMAVERA

Marcatori: 20' Ripani (J), 33' Caddeo (C), 39' Pagnucco (J), 70' Savio (J)
Juventus: Vinarcik, Martinez, Domanico, Gil, Turco (65' Savio), Owusu, Ripani, Pagnucco, Vacca (65' Scienza), Di Biase (14' Srdoc, 72' Florea), Anghelè (65' Finocchiaro). A disp: Fuscaldo, Firman, Biggi, Giorgi, Bassino, Ngana. All: Montero.
Cagliari: Iliev, Arba, Pintus, Catena, Idrissi (66' Casali), Sulev (66' Vinciguerra), Carboni, Malfitano (60' Mameli), Caddeo (77' Deriu), Achour (77' Ardau), Pulina. A disp: Conti, Cogoni, Renna, Franke. All: Pisacane.
Ammoniti: Ripani (J), Sulev (C).
Arbitro: sig. Galipò sez. Firenze.
 

JUVENTUS-CAGLIARI PRIMAVERA, DOVE VEDERLA

Quest'oggi in campo alle ore 16:30 al “Juventus Training Center” di Vinovo si sfideranno i padroni di casa della Juventus e il Cagliari. Partita che sarà visibile su Sportitalia (Canale 60 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Allegri punta su Yildiz: "Ha grandi prospettive, è uno dei cinque attaccanti"