x

x

Foto MICHELE DI VOZZO
Foto MICHELE DI VOZZO

Pietro Parmiggiani è l'ennesimo prodotto del settore giovanile del Milan. La società rossonera continua a puntare sulle proprie forze anche nel caso di Parmiggiani, difensore centrale classe 2006. Sì, perché il Milan, attraverso una nota ufficiale sul proprio profilo X, ha comunicato di aver trovato l'accordo per il primo contratto da professionista del giocatore che si legherà quindi ai diavoli fino al 2025.

Milan Primavera
Milan Primavera

Primo contratto da pro per Pietro Parmiggiani, la nota del club

In un momento in cui il Milan ha lanciato in prima squadra diversi giovani provenienti dalla Primavera di Ignazio Abate, ieri pomeriggio è arrivato un grande momento anche per il difensore classe 2006 Pietro Parmiggiani che ha firmato il suo primo contratto da professionista con il Milan e si legherà al club fino a giugno 2025. Ecco la nota del club: “Pietro Parmiggiani, classe 2006, difensore del Milan Primavera, ha firmato il suo primo contratto da professionista che lo lega al Club fino al 2025”.

In questi mesi Stefano Pioli ha dovuto fare i conti con diversi infortuni e di conseguenza è arrivato l'esordio in Prima Squadra per giovani talenti della Primavera come Camarda, Simic, Bartesaghi e tanti altri. Parmiggiani è l'ennesima riconferma che la società rossonera voglia fare affidamento sui propri talenti cresciuti nel settore giovanile. Per lui, come per i suoi compagni che hanno già esordito tra i grandi, è arrivato il momento del salto di qualità testimoniato anche dalla sua prima firma su un contratto da professionista.

Pietro Parmiggiani, chi è il classe 2006 del Milan

Pietro Parmiggiani nasce ad Asola il 4 febbraio del 2006. Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Milan, nella scorsa stagione ha alternato le sue prestazioni sportive tra Under17, Under18 e Primavera dove ha messo in mostra le sue qualità da difensore centrale. Sì, perché nell'annata sportiva 2022 /23, a soli 16 anni, Pietro ha giocato 20 partite tra U17 e U18 per poi “assaggiare” l'U19 della Primavera di Ignazio Abate con cui ha giocato 3 partite tra Primavera e Coppa. Inoltre, l'anno scorso è stato convocato in 3 partite di Youth League senza però debuttane nella competizione; questione di pochi mesi perché l'esordio in Youth League è arrivato quest'anno in cui Parmiggiani è passato in pianta stabile in Primavera sotto la guida di Abate giocando solo 5 partite con l'U18 per poi disputarne 14 tra campionato Primavera 1, Coppa Primavera e Youth League.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Riforme Serie B, lodo Balata: no alle seconde squadre