x

x

Cesena
Cesena

Tra le partite più interessanti della diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B, spicca l'incontro tra Cesena e Cosenza. Le due compagini si troveranno di fronte questa mattina alle ore 11:15 al Centro Sportivo “Rognoni”. 

Il pareggio in rimonta raccolto contro lo Spezia lo scorso turno, ha costretto i padroni di casa a frenare in classifica; i romagnoli attualmente comandano la classifica con 40 punti conquistati in 17 giornate. I romagnoli devono provare a ritrovare il successo e poi guardarsi alle spalle; il Benevento dopo la vittoria dello scorso fine settimana è ad un solo punto di distanza e sarà atteso in casa da una sfida non semplice, contro il Perugia a caccia di punti per consolidare la propria posizione all'interno dei play-off.

Di fronte allora, arrivano i rossoblù del Cosenza; i silani occupano il decimo posto dopo diciassette giornate di campionato. Gli ospiti dunque, dopo aver vinto la prima partita del 2024, non vivono un periodo di forma esaltante: nelle ultime tre giornate la squadra di mister Gatto ha raccolto solo un punto, nello scorso turno di campionato sul campo del Perugia per 2-2. I silani proveranno a fare uno sgambetto al Cesena (come successo all'andata) per rilanciarsi in zona play-off: la Virtus Entella quinta al momento dista quattro punti.

All'andata in terra calabrese fu un entusismantissimo match conclusosi 2-2: in rete Barone e Occhiuto per i rossoblù, Amadori e Tosku per i bianconeri. Su MondoPrimavera.com al termine della partita troverete cronaca e tabellino dettagliato.

I RISULTATI DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Cesena Cosenza
Cesena Primavera - Screen

La cronaca di Cesena-Cosenza Primavera

Ritrova il successo il Cesena nella diciottesima giornata del campionato Primavera 2. La formazione romagnola supera in casa il Cosenza e, in attesa della gara che vedrà nel pomeriggio il Benevento protagonista in casa contro il Perugia, sale a +4 proprio dai sanniti secondi. Una prestazione importante dei bianconeri che, dopo mezz'ora di studio, affonda prima con Amadori e poi con Giovannini (autore di una doppietta in 3') chiude di fatto la gara già a fine primo tempo. Pitti mette, in avvio di ripresa, il punto esclamativo sulla prestazione del Cesena, per il Cosenza su rigore arriva il gol della bandiera con Rizzi. Il Cesena dunque guarda alla sfida del Benevento, il Cosenza si allontana dalla zona play-off.

Il tabellino di Cesena-Cosenza Primavera

Marcatori: 33' Amadori (CE), 38'-41' Giovannini (CE), 58' Pitti (CE), 70' rig. Rizzi (CO).

Arbitro: sig. Valerio Vogliacco (sez. Bari)

Assistenti: sig. Nicolò Moroni (sez. Treviglio), sig. Giuseppe Lipari (sez. Brescia)

Cesena-Cosenza Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Al Centro Sportivo “Rognoni” di Cesena (FC) in terra emiliana andrà in scena questa mattina alle ore 11:15 la sfida tra i padroni di casa del Cesena e Cosenza, valida per la diciottesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match del campionato Primavera 2, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Kumi, esordio in Serie A: il legame con Sassuolo e la sua storia
Fiorentina Primavera, Italiano al Viola Park: c'è un osservato speciale