x

x

Bologna - MARTINA CUTRONA
Bologna - MARTINA CUTRONA

A Bologna il mercato è stato un tema di grande centralità nel mese di gennaio, dalla telenovela Santiago Castro alla fine della storia tra la società rossoblù e il suo attaccante di “riserva” Sydney Van Hooijdonk. Se la prima si è già conclusa con il lieto fine, la seconda dovrebbe risolversi nelle prossime ore. Il Bologna non si ferma e vuole rafforzare le sue giovanili, anche in ottica prima squadra. Secondo quanto riportato dall'edizione odierna del Resto del Carlino, la società felsinea, capitanata da Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, nella giornata di ieri ha chiuso tre importanti acquisti: Andrei Toroc, Leos Tupec e Kazper Karlsson

Vigiani allenatore Bologna Primavera
L'allenatore Vigiani del Bologna Primavera

Toroc, Tupec, Karlsson: chi sono i quattro nuovi volti rossoblù

Andrei Toroc è un talentuoso centrocampista rumeno del 2007. Il Bologna lo preleva dal Galaxy Timişoara, squadra che milita nella seconda divisione rumena. I numeri, forniti da Transfermarkt, del nuovo centrocampista dell'Under 17 rossoblù sono incoraggianti: 11 presenze in stagione in cui ha segnato due reti (una in campionato e una in Cupa Romaniei) e servito un assist. Il secondo acquisto rossoblù è il difensore centrale ceco Leos Tupec che ha da poco compiuto sedici anni essendo un classe 2008. Acquistato dalla società ceca Pardubice, anche lui, come Toroc, andrà a rafforzare l'Under 17  bolognese. Il colpo probabilmente più pronto per aiutare la prima squadra di Thiago Motta è, sicuramente, quello di Kazper Karlsson, omonimo del numero 10 rossoblù. 

Il talento svedese ha collezionato, in questa stagione, 24 presenze e 2 reti nel massimo campionato svedese con l' Halmstads BK. Centrocampista centrale con un'ottima visione di gioco e grande personalità, il classe 2005 verrà aggregato alla Primavera rossoblù, ma si allenerà spesso con la prima squadra. Il Bologna acquista Karlsson, già nel giro della nazionale Under 19, per una cifra vicina al milione di euro. L'ultimo innesto per la Primavera è Gustav Schjott, classe 2007 dai danesi dell'Aarhus, con cui giocava nella squadra Under 19. Il contratto è stato depositato in Lega Serie A.

Urbanski Bologna Primavera

Corazza e Urbanski: i giovani rossoblù rimangono a Bologna

Tommaso Corazza e Kacper Urbanski rimarranno a Bologna per questa seconda parte di stagione sotto precisa indicazione di Thiago Motta. Entrambi sembravano dover essere ceduti in prestito in Serie B, ma nelle ultime ore di mercato sembra certa la loro permanenza. Il polacco è riuscito a ritagliarsi spesso un posto da titolare nella formazione rossoblù, come dimostrare le quattro presenze consecutive dal primo minuto nelle ultime partite. 

Non è ancora riuscito a trovare la sua prima rete, ma è stato spesso elogiato dal tecnico rossoblù per la sua qualità tecnica e per la capacità di essere versatile in varie zone del campo. Tommaso Corazza , dopo aver trovato grande spazio nei primi mesi della stagione, nelle ultime partite non ha raccolto nessun minuto. Ragion per cui la società rossoblù aveva pensato di girarlo in prestito ad una squadra in cadetteria . Pista abbandonata dalla dirigenza felsinea perché Thiago Motta non si vuole privare di quella che ha sempre considerato un'ottima alternativa ai terzini titolari rossoblù, a dimostrazione della grande attenzione del tecnico per i giovani calciatori.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
SudTirol, Moutassime ruba l'auto al compagno poi il folle inseguimento