x

x

Milan - MARTIN COCCIOLO
Milan - MARTIN COCCIOLO

Il Milan vince 0-2 contro il Frosinone e vola al secondo posto in classifica a -4 dalla capolista Inter. I ragazzi di Abate riescono a sbloccare il match al 30' grazie ai tre attaccanti: Cuenca, dopo aver recuperato palla sulla trequarti, trova Camarda in area di rigore, l'attaccante classe 2008 serve Sia che a porta vuota non sbaglia e porta avanti i suoi. Il primo tempo si chiude 0-1 in favore dei rossoneri. Nella seconda frazione di gara è il Frosinone ad attaccare leggermente di più fino al 65', quando Simmelhack si procura un fallo facendo espellere Stefanelli. Da quel momento la partita torna in equilibrio con diverse occasioni per entrambe le squadre. Nel finale arriva lo 0-2, grazie ad una giocata di Cuenca, che chiude il match. Di seguito le pagelle del Milan.

Milan Primavera
Milan Primavera

Reveyre spettatore non pagante, difesa attenta

Reveyre 6: clean sheet e tre punti. Non viene quasi mai chiamato in causa, sempre attento.

Bakoune 6: in fase difensiva si comporta molto bene fermando le avanzate dei padroni di casa, in fase offensiva ci si aspetta di più da uno come lui. (79' Bonomi SV)

Nsiala 6,5: vince tutti i duelli, si trasforma in muro, non fa passare nulla. Protagonista di diverse chiusure fondamentali. 

Parmiggiani 6: anche lui effettua diverse chiusure importanti, rischia però in alcune circostanze.

Scotti 6,5: timido nel primo tempo in entrambe le fasi. Nella ripresa effettua diverse chiusure in difesa e si propone spesso in fase offensiva cercando di creare pericoli ai padroni di casa.

Centrocampisti sontuosi, Eletu su di tutti

Malaspina 6,5: partita di corsa e sacrificio. Corre 90' senza mai fermarsi, recupera tantissimi palloni e vince ogni duello contro gli avversari. Gran partita la sua.

Eletu 7: schierato in cabina di regia guida la squadra alla perfezione. Quando è in possesso della sfera fa sempre la scelta giusta. Fondamentale anche in fase difensiva.

Liberali 6: si nota meno dei suoi compagni di reparto in fase di recupero palloni, si nota di più in fase offensiva. Aiuta molto il tridente con le sue incursioni. (64' Stalmach 6: tiene botta e aiuta la squadra a mantenere il vantaggio)

Tridente da urlo: Sia e Cuenca gol, Camarda assist

Sia 7,5: segna un gol da rapace d'area. Per il resto crea pericoli in continuazione alla difesa avversaria. I difensori non riescono a contenerlo. Va più volte vicino alla doppietta, negata con diverse parate da Palmisani.

Camarda 6,5: non segna, ma è fondamentale per la squadra. Fa a sportellate con la difesa del Frosinone uscendone vincitore favorendo così i suoi compagni. Fornisce l'assist a Sia per la rete del momentaneo 0-1. 

Cuenca 7,5: altra prestazione superlativa del numero 10. Per l'ennesima volta mette la sua tecnica e la sua velocità a disposizione della squadra. Segna o procura l'autogol nel finale che vale il raddoppio per i suoi e i tre punti. Gli avversari hanno difficoltà a contenerlo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Napolitano illude, male la difesa: le pagelle della Lazio