x

x

La 24^ giornata del campionato Primavera 1 vede di fronte Fiorentina-Frosinone. Un big match assolutamente da non perdere quello del “ Torrini” di Sesto Fiorentino. Due squadre che propongono un bel calcio e occupano a pari merito la terza posizione del torneo. La viola di Alberto Aquilani lo scorso turno ha avuto la meglio sull'Hellas Verona vincendo di misura per 2-1 ed è protagonista di una striscia di quattro risultati utili consecutivi, maturati tramite tre vittorie e un pareggio. I giallazzurri invece, si presentano alla sfida forti di tre vittorie di fila, le prime due le ha ottenute fuori casa rispettivamente con Napoli e Bologna, mentre l'ultima con la Sampdoria per 5-2, rimontando il doppio vantaggio della doria. Insomma, quest'oggi in terra toscana ci sono tutti i presupposti per una gran bella partita piena di emozioni e noi di MondoPrimavera siamo qui a raccontarla.

CRONACA

1': FISCHIO D'INIZIO!!!

1': dopo quindici secondi la Viola si butta in avanti con Kayode che serve dall'out di destra  Toci, quest'ultimo calcia, ma viene murato.

3': altra azione della Fiorentina con Favasuli che si mette in mostra sull'esterno di sinistra, entra in aria di rigore, calcia, ma si oppone un difensore avversario.

4': altra discesa dei locali questa volta con Toci che mette in mezzo, ma la retroguardia ospite allontana.

6': ottimo avvio della squadra di mister Alberto Aquilani!!!

9': altro cross dei locali dalla destra con Amatucci che dalla destra mette in mezzo per la testa di Comuzzo il quale manda alto sulla traversa.

12': prima vera nitida occasione del Frosinone: Peres serve Selvini che calcia, Comuzzo allontana, la sfera arriva di nuovo sui piedi di Condello, tira e la sfera sbatte sulla traversa. Brivido per la Fiorentina!!!

20': calcio di rigore per la viola conquistato da Di Stefano che salta Palmisani il quale  lo stende e viene ammonito!!!

21': alla battuta va lo stesso Di Stefano che si fa parare la conclusione da Palmisani, la palla dopodiché resta lì, sulla ribattuta la viola segna, ma commette fallo in attacco.

23': ancora una buona occasione per Di Stefano che ha quindi la possibilità di rifarsi, ma da posizione invitante non angola bene e la sfera termina fuori.

27': ammonito Maestrelli per un fallo ai danni di Toci!!!

28': un'altra buona azione della viola sull'out di destra con Kayode il quale mette in mezzo rasoterra per Favasuli, ma Maestrelli anticipa tutto, subendo anche fallo!!!

35': errore in costruzione del Frosinone con Amatucci che recupera il pallone serve Di Stefano che calcia a botta sicura con un difensore giallazzurro che salva tutto sulla linea.

36': pericolosa ancora una volta la Fiorentina con Kayode che si presenta a tu per tu con Palmisani il quale si oppone alla conclusione del numero 33 viola!!!

39': primo cambio del match per il Frosinone: esce Ferrieri entra Milazzo!!!

45': assegnati quattro minuti di recupero!!!

45+2': primo cartellino giallo per la viola: ammonito Favasuli!!!

45+3': ultima azione del primo tempo con Milazzo che dalla destra, salta un avversario, tira, la sfera sembra destinata ad andare fuori, ma Martinelli para  per evitare problemi!!!

45+4': fine primo tempo!!!

INTERVALLO

46':SI RIPARTE!!!

49': OCCASIONE FIORENTINA: Di Stefano si accentra dalla sinistra, va alla conclusione, ma Palmisani con una bella partita dice di no e manda in angolo. Sul corner non accade nulla di eclatante!!!

52': azione giallazzurra con Condello che dalla sinistra all'interno dell'aria di rigore mana fuori!!!

63': ci prova la Viola con Berti che di testa va alla conclusione, ma la conclusione è debole ed è facile preda per Palmisani!!!

65': tripla sostituzione per la Fiorentina: escono Toci, Favasuli, Vitolo entrano Sene, Harder e Vigiani

65': sostituzione Frosinone: esce Errico entra Pera.

70': attaccano gli ospiti con Selvini che all'interno dell'aria di rigore manda fuori!!!

78': calcio di rigore per il Frosinone: Selvini serve Condello quest'ultimo viene atterrato da Romani, il direttore di gara indica il dischetto e ammonisce il difensore locale.

79': RIGORE PARATO: dagli undici metri si presenta Condello, ma trova sulla sua strada un gran Martinelli!!!

80': doppia sostituzione viola: escono Berti e Gentile entrano Presta e Capasso!!!

80': sostituzione Frosinone: esce Condello entra Voncina!!!

84': OCCASIONE FIORENTINA: dalla destra Amatucci mette in mezzo per Presta il quale da posizione invitante manda fuori!!!

90': saranno quattro i minuti di recupero!!!

92': GOLLL FROSINONE:  a due minuti dalla fine passano in vantaggio i giallazzurri con Voncina che sfrutta al meglio un cross rasoterra dalla sinistra di Afi!!!

94': ammonito Senè della Fiorentina!!!

95':TRIPLICE FISCHIO!!! Vittoria importantissima del Frosinone in pieno recupero. I giallazzurri ora occupano la seconda posizione in attesa della partita della Roma di domani in casa dell'Inter!!!

IL TABELLINO DEL MATCH

FIORENTINA: Martinelli, Romani, Amatucci, Di Stefano, Berti (35' st Presta), Vitolo (20' st Harder), Favasuli (20' st Vigiani), Toci (20' st Sene), Gentile (35' st Capasso), Kayode, Comuzzo. A disp.: Vannucchi, Dolfi, Elia, Biagetti, Capasso, Sene, Presta, Falconi, Chiesa, Vigiani, Nardi, Harder. All.: Alberto Aquilani

FROSINONE: Palmisani, Kamensek, Selvini, Cangianello, Condello  (35' st Voncina), Maestrelli, Errico (20' st Pera), Ferrieri (39' pt Milazzo), Peres, Afi, Maura. A disp.: Stellato, Di Chiara, Rosati, Milazzo, Jirillo, Stefanelli, Gomes, Pozzi, Macej, Gozzo, Pera, Voncina. All.: Giorgio Gorgone

ARBITRO: sig. Luca Cerchia della sezione di Carnonia

MARCATORI: 90+2 Voncina (FRO)

AMMONITI: Favasuli (FIO), Palmisani (FRO), Maestrelli (FRO)

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Parma - Como: 2-0, i Ducali continuano la rincorsa al Genoa