x

x

In attesa dell'inizio ufficiale del calciomercato invernale, le società sono già a lavoro sottotraccia per trovare nuovi rinforzi in vista della seconda parte di stagione. Non solo presente: tante squadre infatti sono già a lavoro per pianificare il proprio futuro. Oltre a Camarda, nelle ultime ore un altro profilo molto discusso è quello di Valentín Carboni, attaccante in prestito al Monza ma di proprietà dell'Inter. Le qualità e le potenzialità del ragazzo non sono passate inosservate, tanto da attirare l'attenzione di un club estero.

Carboni, sirene dalla Spagna

La scorsa estate Valentín Carboni è stato ceduto in prestito al Monza. Una piazza tranquilla, ambiziosa e dove poter crescere con grande tranquillità. In questa prima parte di stagione, l'italo-argentino sta faticando a trovare spazio avendo totalizzato solo 6 presenze, di cui nessuna da titolare. Oltre alla poca esperienza, un altro fattore alla base di questo scarso minutaggio è la grande concorrenza nel suo ruolo, con Colpani e Ciurria che stanno facendo bene. Nonostante il poco spazio, Carboni ha comunque messo in mostra le proprie qualità mettendo a segno 1 assist nella gara vinta ad inizio novembre contro il Verona. Sebbene l'Inter creda molto nel ragazzo, il suo futuro potrebbe essere lontano da Milano. 

Secondo quanto riportato da Fcinter1908.it, il classe 2005 sarebbe finito nel mirino del Valencia. Gli spagnoli sarebbero disposti a prelevare Carboni a titolo definitivo. Sebbene non voglia privarsi di lui, la Beneamata potrebbe ascoltare qualche eventuale offerta. Pochi mesi fa, l'italo-argentino ha rinnovato con i nerazzurri fino al 2028.

Valentin Carboni ai tempi dell'Inter

Dall'Inter al Monza: il percorso di Carboni

Valentin Carboni è stato uno dei fiori all'occhiello del settore giovanile dell'Inter. Arrivato appena 15enne dal Catania, nella stagione 2021-22 il classe 2005 è stato tra i protagonisti dello scudetto vinto dalla Primavera, totalizzando 2 reti e 3 assist in 18 presenze. La scorsa stagione invece il 18enne si è alternato tra prima squadra e Primavera, totalizzando 5 reti e 2 assist in 23 presenze. Il 1 ottobre 2022 Carboni ha esordito in Serie A, nella gara persa a “San Siro” contro la Roma. Un mese più tardi invece è arrivato l'esordio assoluto in Champions League contro il Bayern Monaco. Nel maggio scorso il classe 2005 ha partecipato al Mondiale U20 con la sua Argentina, venendo eliminato agli ottavi di finale dalla Nigeria. Prima della cessione al Monza, Carboni è stato convocato da Simone Inzaghi per il ritiro estivo della prima squadra dell'Inter.


 


 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
La Juventus ci riprova per Bellingham. Ma è il fratello minore

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }