x

x

AlbinoLeffe
AlbinoLeffe

Il centro sportivo “Facchetti” di Cologno al Serio (BG) sarà il palcoscenico della 20° giornata del campionato Primavera 2 Girone A. Ad affrontarsi, alle ore 15, saranno Albinoleffe e Spal. Match di alta classifica, visto che le due squadre sono separate da soli due punti ed entrambe in zona playoff. Padroni di casa che arrivano con il morale a mille alla sfida odierna, visto che ad oggi è una delle poche squadre contro cui la capolista macinasassi Cremonese non ha vinto. L'ottimo pareggio esterno di Cremona ha dato seguito alla vittoria contro il Cittadella, regalando ai blucelesti un posto meritato nella zona promozione, dove ha agganciato l'Udinese, sconfitta a domicilio dal Venezia.

Di fronte troveranno la Spal, che la scorsa giornata con la vittoria di misura sul Renate ha scavalcato in un sol colpo gli stessi friulani e proprio gli avversari di oggi. L'autorete decisiva di D'Addesio ha dato quindi morale e vigore alla squadra allenata da Grieco, che vorrà proseguire la corsa trionfale verso i playoff dopo aver centrato l'ottavo risultato utile consecutivo. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com!

INDICE

Spal Primavera
Esultanza della Spal Primavera

La cronaca di Albinoleffe-Spal Primavera

Inizia forte la Spal, che al 12' si porta avanti grazie a Camelio, bravo a battere l'uscita di Taramelli con un preciso e beffardo pallonetto. La gestione del vantaggio degli estensi dura però pochi minuti, ovvero fino a quando, al 19', Costantini si fa espellere per un fallo di mano avvenuto al limite dell'area. L'Albinoleffe ne approfitta subito, pareggiando con Zambelli da calcio piazzato al 22'. La gara cambia totalmente: i lombardi iniziano a premere sull'acceleratore, la Spal si abbassa in difesa e riesce a chiudere il primo tempo in parità. 

La ripresa, però, è soltanto di marca dei padroni di casa, che al 52' ribaltano la partita con una splendida rovesciata di Vinzioli. La Spal prova a restare in gara ma a metà secondo tempo, di fatto, la contesa si chiude del tutto: Malanchini al 66' firma il tris, seguito da Bettoni che approfitta di un errore di Nistor per siglare il poker al 73'. Nel finale c'è gloria anche per Ronzoni, che una splendida punizione dalla distanza insacca la quinta rete. Una punizione pesante per la Spal, che nel recupero attacca orgogliosamente accorciando le distanze grazie al subentrato Diallo, autore del secondo gol estense. Non accade altro: Albinoleffe-Spal finisce 5-2. 

Il tabellino di AlbinoLeffe-Spal Primavera

Marcatori: 12' Camelio (S), 22' Zambelli (A), 52' Vinzioli (A), 65' Malanchini (A), 73' Bettoni (A), 87' Ronzoni (A), 94' Diallo (S)

Albinoleffe: Taramelli, Grassia, Castellani, Franchini, Zambelli, Ricordi, Freri, Malanchini, Marchesini, Pala, Vinzioli. A disp.: Bersanetti, Scola, Lekaj, Aversa, Rosa, Borghi, Paganessi, Bettoni, Manenti, Ronzoni, Ghilardi, Pedrini. All.: Maffioletti

SPAL: Costantini, Vesprini, Nistor, Marrale, Van der Vlugt, Mayele, Anzolin, Kane, Angeletti, Andreoli, Camelio. A disp.: Zenti, Cicero, Basile, Tarolli, Carbone, Aurino, Casari Bertona, Pisasale, Diallo. All.: Salvalaggio

Arbitro: Calzavara di Varese

Espulso: Costantini (S)

AlbinoLeffe-Spal, dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 15:00 presso il centro sportivo “Facchetti” di Cologno al Serio (BG). La sfida tra AlbinoLeffe e Spal non avrà copertura televisiva, però si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Rappresentativa Serie D, Giannichedda: "Passo avanti nello sviluppo"