x

x

Spal
Spal

Il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara sarà lo scenario della 19° giornata del campionato Primavera 2 Girone A, alle ore 14:30 infatti scenderanno in campo Spal e Renate. Gara dal sapore di playoff, con i liguri che occupano l'ultimo posto disponibile per il post season e i nerazzurri distanti solo cinque lunghezze. Padroni di casa, come detto, in zone nobili della classifica a quota 29, appaiati a Venezia e Albinoleffe con otto vittorie all'attivo e e cinque pareggi. Ferraresi che hanno perso pezzi pregiati durante il mercato (Simonetta al Cagliari e Parravicini al Genoa tra tutti, ndr), ma che nonostante ciò non hanno perso lo smalto mostrato in campionato, andando a vincere in casa del Brescia nell'ultima giornata, reti di Kane e Diallo entrambe nella ripresa. 

Renate che invece risulta essere la sorpresa del campionato; i ragazzi di mister Savoldi infatti non hanno deluso le attese e si sono tolti la nominata di “cenerentola” del torneo e sono infatti nelle zone alte della classifica, a lottare per un posto ai playoff. Nerazzurri che arrivano al match odierno da cinque risultati utili consecutivi, con quattro vittorie di fila e un pareggio nell'ultima sfida contro il Vicenza. Riusciranno i lombardi a mantenere viva la striscia? Scoprilo attraverso la cronaca post partita su MondoPrimavera.com.

INDICE

Spal Primavera

La cronaca della gara 

Al centro sportivo Fabbri non si è vista una bella gara tra Spal e Renate. La gara è stata molto tirata e viene decisa da una autorete di Serioli che regala il successo ai Spallini. Al 7' arriva la prima occasione dei padroni di casa con uno scambio veloce tra Angeletti e Camelio la conclusione finisce a lato. Al 15' lo stesso Angieletti  dentro l'area si fa respingere la conclusione da Bragotto. Al 18' si fanno vedere i Brianzoli con una conclusione di Ziu servito sulla punizione di Ghibellini non trovando la porta di poco. Ancora Ghibellini inventa al 26' apparecchiando dentro l'area per Iacovo che non trova il pallone. Al 40' ecco il gol partita: Serioli cerca di spazzare via un cross velenoso di Anzolin ma sfortunatamente insacca la propria porta. Seconda parte che non regala emozioni con la Spal che mantiene il risultato e potrebbe chiudere la partita con Pisasale sull'uscita di Bragotto non trova il bersaglio grosso. IL renate cerca di trovare il pareggio ma con poca fortuna. Finisce la gara secondo successo consecutivo per la Spal mentre il Renate si ferma dopo cinque risultati consecutivi.

Il Tabellino di Spal-Renate Primavera 

Marcatori: 40' (A) Serioli 

Spal: Meneghetti; Osti (46' Nistor), Van der Vlugt, Mayele (83' Cicero), Vesprini,, Kane, Marrale, Aurino (60' Andreoli), Anzolin, Angeletti (83' Diallo), Camelio (69' Pisasale) 

A disp.: Costantini, Basile, Torre 

All.: Grieco 

Renate: Bragotto, Mariani (85' Remedi), Ziu, D'Addesio (63' Pellegrino), Saino, Serioli, Deviardi (63' Disca), Ghiberlini, Ciarmoli, Iacovo (75' Torri), De Leo 

A disp.: Maccherini, Cabezas, Garavello, La Ruffa, Molinaro Viscardi, Zapparoli, Bonolis 

All.: Savoldi 

Ammoniti: Disca (R) 

Arbitro: sig. Frascaro da Firenze 

Assistenti: D'angelo & Landoni 

Dove vederla in tv o streaming

La gara si disputerà alle ore 14:30 presso il centro sportivo “Fabbri” di Ferrara. La sfida tra Spal e Renate non avrà copertura televisiva, mentre si potrà seguire la cronaca post partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Le probabili formazioni di Spal-Renate Primavera

Mister Griesco ha ormai fatto suo il 4-3-1-2, molto simile allo schema utilizzato quando era a Lecce. Per la formazione di sabato dovrebbe essere confermato Constantini in porta con Osti, Van der Flugt, Mayele e Vesprini in difesa. A centrocampo spazio a Kane, Marrale e Carbone con Aurino alle spalle delle due punte Camelio e Angeletti. Pronto a subentrare Diallo, in rete nell'ultimo match.

Discorso inverso per mister Savoldi, che ha spesso alternato il suo modulo in campo, passando dal 3-5-2 al 4-2-3-1 con il rombo a centrocampo. Nella sfida odierna dovrebbe tornare la difesa a tre con Bragotto tra i pali e Ziu, D'Amato e capitan Mariani in linea difensiva. A centrocampo la coppia Serioli-D'Addesio in mezzo con Deviardi e Saino sulle fasce, davanti Ghibellini dietro le punte De Leo e Iacovo

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, le pagelle dell'Imolese: Camara non basta, El Archi mvp