x

x

Storie di Primavera

La 7^ giornata del Girone D del campionato Primavera 3 mette di fronte Carrarese e Pistoiese, in campo alle ore 14:30 per uno dei tanti derby toscani in programma. Una partita che può rivelarsi molto importante soprattutto per i padroni di casa, che affrontano il fanalino di coda della classifica e vogliono provare a fare bottino pieno per avvicinarsi alle prime posizioni. Di fronte ci sarà però una Pistoiese determinata a riscattare una prima parte di campionato al di sotto delle aspettative.

LA CRONACA

Partita molto equilibrata e non ricchissima di emozioni, con il primo tempo che si chiude a reti inviolate. L'unico spunto degno di nota è una traversa colpita, in maniera abbastanza fortuita, dalla Pistoiese a ridosso della mezz'ora. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo con maggiori convinzioni e spingono forte, mettendo spesso in difficoltà la Pistoiese. A salvare gli arancioni sono gli ottimi interventi di Toselli, il quale però nulla può al 71', quando Bertipagani sigla l'1-0 dei marmiferi. Sembra il preludio alla vittoria da parte della Carrarese, che viene però beffata in pieno recupero dall'eurogol di Curumi, che si inventa una conclusione beffarda dalla lunghissima distanza con la quale sigla, al 93', il gol del pareggio arancione. 

“GPS nel calcio, importante strumento che piano piano si sta facendo spazio nei sistemi di allenamento nel panorama calcistico e non solo. Scopri il corso per saperne di più 👇 ”

CODICE PROMO - MONDOPRIMAVERA

IL TABELLINO DI CARRARESE-PISTOIESE

Marcatori: 71' Bertipagani (C), 93' Curumi (P)

Carrarese: Gallina, Fruzzetti, Berti, Dell’Amico L, Guelfi, Orlandi, Bertipagani, Dell’Amico T, Branca, Smecca, Castronovo.A  disp. Tonetti, Bonuccelli, Falanga, Bigini, Grasso, Guidi, Tonelli, Bianchi, Bernuzzi. All. Ficagna.

Pistoiese: Toselli, Curumi, Tesi, Tramacere, Campionini, Chiumello, Fattorini, campani, Simeone, Boganini, Mhilli. A disp. Roselli, Gucci, Biagioni, Lombardi, Nardi, Vannucci, Cellai, Checcucci, Tarantino, Cappellini, Tirinnanzi. All. Pascali.

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
Cerbini, da Perugia all'Arizona per inseguire il suo grande sogno