x

x

Storie di Primavera

Dopo la vittoria di misura contro l'Austria della scorsa settimana, la formazione Under 18 azzurra questa mattina sfida a Novarello la Svizzera. Un test importante per la selezione del commissario tecnico Daniele Franceschini dopo la positiva prova contro i pari età austriaci. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Dopo la positiva prova contro l'Austria, la formazione Under 18 azzurra si ripete anche contro la Svizzera. I ragazzi del ct Franceschini infatti hanno trovato il successo per 5-1 contro la formazione elvetica chiudendo con il sorriso questi dieci giorni di raduno. Azzurrini in vantaggio già  2-0 al termine della prima frazione di gara con le reti al 21' di Raimondo, bravo a sbucare tra due difensori elvetici e a girare in rete un preciso cross di D'Alessio e il raddoppio al 42' con Patanè che conclude a rete su appoggio di tacco da parte di Maressa al limite dell'area. Nella ripresa la Svizzera riapre i giochi con Dias Patricio al 54' ma gli azzurrini sono bravi a reagire immediatamente con D'Andrea che concretizza l'assist di Amatucci e beffa Spycher. Nel finale doppio sussulto azzurro con la punizione chirurgica di Mancini e il gol di Palella su cross da calcio d'angolo di Hasa.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-SVIZZERA UNDER 18

Marcatori: 21' Raimondo (I), 42' Patanè (I), 54' Dias Patricio (S), 64' D'Andrea (I), 77' Mancini (I), 80' Palella (I).

Italia: Rizzo; D'Alessio L. (84' Missori), Guarino, Indragoli, Falasca (84' Bozzolan); Maressa (75' Palella), Amatucci (84' Ndour), Patanè (58' Kumi); Pagano (58' Hasa); Raimondo (58' Mancini), Vignato (32' D'Andrea, 84' Accornero). A disp.: Mastrantonio (GK), Regonesi, Stivanello, Palella, Accornero. All.: Franceschini.

Svizzera: Spycher; Denoon (46' Näf), Hammer, Buljan, Guzzo (46' Meyer); Novakovic (46' Dantas Fernandes), Kacuri, Ndem Mbongué (71' Breedijk); Chipperfield (71' Wicht); Dias Patricio, Gebreyesus. A disp.: Morosoli (GK), Nyakossi, Beeli, Avdullahu, Sartoretti, Rissi, Bötschi. All.: Gabriele.

Arbitro: Eugenio Scarpa (Italia).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Fagioli: "Ha ragione Nicolato a dire che in Italia si fa fatica a dare fiducia ai giovani"