x

x

Storie di Primavera

Primo test del nuovo anno per l'Under 18. La selezione azzurra del commissario tecnico Daniele Franceschini, questo pomeriggio alle ore 15.00, sarà di scena a Novarello per sfidare in amichevole i pari età dell'Austria. Questo sarà il primo dei due test che affronteranno in questi giorni gli azzurrini, il prossimo è in programma lunedì 28 marzo alle ore 11.00 contro la Svizzera, sempre a Novarello. Segui su MondoPrimavera.com la gara.

LA CRONACA

Trova il successo, nel primo test amichevole dell'anno, la formazione Under 18 azzurra. La squadra del ct Franceschini batte i pari età dell'Austria grazie ad un gioiello di Accornero al tramonto del primo tempo. Una gara ricca di emozioni con gli azzurrini del ct Franceschini, soprattutto nella prima frazione di gara. Al 18' l'Italia ha la prima chance importante per passare in vantaggio ma Mancini fallisce un calcio di rigore: l'attaccante colpisce la traversa a Bignetti battuto. Alla mezz'ora è l'Austria a sfiorare la rete con il palo colpito da Bajlicz ma come detto, nei minuti di recupero arriva il vantaggio con Accornero che calcia dalla lunga distanza e beffa il portiere austriaco. E' la rete decisiva, nella ripresa nonostante i tanti cambi gli azzurrini riescono a controllare la partita senza correre troppi pericoli. Lunedì mattina si replica, a Novarello arriva la Svizzera.

 

IL TABELLINO DI ITALIA-AUSTRIA UNDER 18

Marcatori: 45'+1' Accornero (I).

Italia: Mastrantonio; Missori, Stivanello, Regonesi, Bozzolan; Kumi (86' Patanè), Palella (70' Amatucci), Ndour (57' Maressa); Hasa; Mancini (86' Raimondo), Accornero (70' D'Andrea). A disp.: Rizzo, Falasca, D'Alessio L., Indragoli, Guarino, Pagano, Vignato. All.: Franceschini.

Austria: Bignetti; Atiabou, Baidoo, Wimhofer (86' Leopold), Pegam (70' Zwicki); Wels (81' Lang), Sattlberger (86' Wisak), Bajlicz (70' Tepecik); Kameri (C), Reischl, Ristanic (81' Lieber). A disp.: Jungwirth, Scheriner. All.: Stadler.

Arbitro: Sig. Maggio (Italia).

Ammoniti: Wimhofer (A), Ristanic (A), Hasa (I).

 

Fonte: tuttonazionali.com

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Italia, sei fuori: ORA BASTA