x

x

Pisacane - UFFICIO STAMPA CAGLIARI
Pisacane - UFFICIO STAMPA CAGLIARI

Il Cagliari guarda al presente ma anche, e soprattutto, al futuro. Il club in queste ultime ore di calciomercato sta lavorando per nuovi innesti per la Primavera di Fabio Pisacane. Nei giorni scorsi è arrivato Bolzan dalla Roma, mentre ora i rossoblù hanno trovato un nuovo accordo con la SPAL per Jacopo Simonetta. Centrocampista classe 2006, arriverebbe in Sardegna con un'operazione simile a quella fatta in estate con Prati, arrivato proprio dagli estensi a luglio. Un colpo vicino alla chiusura e in prospettiva per i sardi e un innesto per rinforzare la mediana della formazione U19, come riportato da LacasadiC.com

PRIMAVERA 1, ACQUISTI E CESSIONI DEL CALCIOMERCATO INVERNALE

Jacopo Simonetta Spal
Il centrocampista Jacopo Simonetta della Spal in azione

Chi è Jacopo Simonetta: caratteristiche tecniche

Jacopo Simonetta è un talentuoso centrocampista della Spal. Il classe 2006 è cresciuto nel settore giovanile degli estensi dove con l'U18 ha vinto lo scudetto di categoria. Nell'ultima stagione è salito fino ad arrivare in Primavera, ma ha anche diverse convocazioni con la prima squadra. Con Leonardo Colucci in panchina non ha mai esordito con i grandi, ma è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del club biancazzurro. 

Giocatore dotato di ottima tecnica, oltre che di rapidità nel dribbling - soprattutto nello stretto -. Bravo nella visione di gioco e nell'ultimo passaggio. Solitamente gioca con la 10 sulle spalle, una conferma di quelle che sono le sue qualità. Gioca con personalità ed è un ottimo leader in campo, capace di trascinare la squadra. Colpisce anche la sua duttilità perché può giocare in diversi ruoli della mediana: regista, trequartista o anche come seconda punta in appoggio all'attaccante., ma ovviamente i primi due sono quelli che predilige. Il Cagliari ha fatto un'ottima mossa per il futuro.

I numeri di Jacopo Simonetta con la Spal

Jacopo Simonetta in stagione ha giocato soltanto nel campionato Primavera 2: 14 partite in stagione, più una in Coppa, e ha fornito 3 gol e 3 assist. Un bottino niente male per chi, come lui, staziona nella parte centrale del campo. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Viareggio Cup, lunedì la presentazione: orari, dettagli e premi