x

x

Al Konami Training Center, l'Inter batte il Monza grazie al gol, in pieno recupero, di Mosconi e vola a quota 47 punti, portandosi a +10 sulla Roma, di scena nel pomeriggio a Frosinone. Partita complicata per i ragazzi di Chivu che, nella prima frazione di gioco, faticano a trovare il ritmo giusto per mettere in difficoltà il Monza. A pochi secondi dal fischio dell'arbitro, però, Spinacce apre le marcature con un bel diagonale che bacia il palo e si infila alle spalle di Mazza. Nella ripresa, l'Inter non riesce a chiudere i conti e, a dieci minuti dalla fine, subisce il pareggio, siglato da Ferraris su calcio di rigore. In pieno recupero, quando la partita sembrava ormai finita, Owusu lascia sul posto un avversario, arriva al limite dell'area e offre un cioccolatino a Mosconi, che non può sbagliare. 3 punti e terzo successo in fila per i padroni di casa. Di seguito le pagelle dei nerazzurri.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Portiere e difensori

Raimondi 6: Non viene chiamato in causa per gran parte della gara, si fa trovare pronto sul colpo di testa di Antunovic in avvio di ripresa.

Aidoo 6: Fatica, nel primo tempo, a trovare le distanze giuste per andare in copertura su Dell'Acqua. Nella ripresa ha più spazio per dare sfogo alla sua corsa.

Alexiou 6: Sostituisce lo squalificato Stante, giocando una partita sufficiente senza commettere particolari sbavature.

Stabile 6.5 (dal 46' Maye 6: Entra concentrato e tiene bene la marcatura su Antunovic.): Sempre perfetto in chiusura, cerca molte volte la verticalizzazione diretta su Spinacce. Viene sostituito all'intervallo, con un occhio alla sfida con il Milan di settimana prossima.

Cocchi 6 (dall'84' Miconi S.V.): Il terzino classe 2007 spinge meno del solito ma la sua prestazione resta positiva.

Stankovic - Inter

Centrocampisti

Stankovic 6: Avvia le sortite offensive dei suoi con le sue geometrie, mettendo ordine in mezzo al campo. Prova di carattere del capitano nerazzurro.

Akinsanmiro 6 (dall'84' De Pieri S.V.): Si vede poco nel primo tempo, sale di livello e di intensità nella ripresa, colpendo anche un palo poco prima del pareggio di Ferraris.

Berenbruch 6.5: È l'uomo in più del centrocampo nerazzurro. Corre avanti e indietro senza sosta, dando il solito apporto in fase offensiva.

Attaccanti

Kamate 6.5: Inizialmente poco coinvolto dai compagni, si accende sul finire della prima frazione di gioco, creando non pochi grattacapi alla difesa brianzola con le sue accelerazioni. Cala con il passare dei minuti.

Spinacce 7 (dal 54' Owusu 7: imprendibile quest'oggi il classe 2005 che spacca la partita con i suoi cambi di passo. È lui, dopo una gran giocata, a fornire a Mosconi l'assist per il definitivo 2-1.): Duella per tutto il primo tempo con Ravelli, cercando di far salire la squadra. Porta in vantaggio i suoi grazie ad un bel diagonale che bacia il palo e si infila alle spalle di Mazza.

Sarr 6 (dal 74' Mosconi 7.5: Entra ad un quarto d'ora dalla fine e decide il match, sfruttando alla grande l'opportunità offertagli dal suo allenatore.): Nell'insolita posizione di attaccante esterno, non riesce a far valere il suo strapotere fisico e ad incidere.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cuore Lupinetti, Ferraris accende la luce: le pagelle del Monza