x

x

Il Monza cade all'ultimo respiro nella proibitiva trasferta di Milano contro la capolista Inter. I ragazzi di Lupi giocano un ottimo primo tempo, cercando di fare la partita e non lasciando spazi all'Inter. Nel finale, però, una disattenzione difensiva costa caro ai brianzoli, che finiscono vanno negli spogliatoi sotto 1-0, per la rete di Spinacce. Nella ripresa, gli ospiti partono forte e vanno più volte vicini al pareggio, colpendo una traversa con Lupinetti. Gli sforzi vengono premiati quando Akinsanmiro atterra Ferraris in area di rigore e lo stesso Ferraris, dagli 11 metri, batte Raimondi per il momentaneo 1-1. A due minuti dal fischio finale, però, il gol di Mosconi strozza in gola l'urlo di gioia dei biancorossi, che vedono così sfumare il quinto risultato utile consecutivo. Di seguito le pagelle dei brianzoli.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Portiere e difensori

Mazza 6: Compie un autentico miracolo su Sarr nel finale della prima frazione, non può nulla in occasione delle due reti nerazzurre.

Postiglione 6: Tiene bene la posizione e non commette particolari sbavature.

Ravelli 6 (dal 74' Domanico S.V.): Si incarica della marcatura di Spinacce, riuscendo a contenerlo per lunghi tratti del primo tempo. Non si intende con Kassama, in occasione del vantaggio dell'Inter, firmato proprio Spinacce.

Kassama 5.5: Fatica a limitare Kamate, quando il fantasista francese fa valere la sua rapidità. Partita difficile per l'ex di giornata.

Monza Primavera

Centrocampisti

Marras 6: Si stacca dalla marcatura di Cocchi per avere a disposizione palloni giocabili. Tenta qualche dribbling senza riuscire ad incidere più di tanto.

Berretta 6: È tra i più positivi dei suoi nel primo tempo, mettendo in mostra la sua qualità in fase di palleggio. Si vede sempre meno con il passare dei minuti.

Colombo 5.5: Viene spesso schermato dai centrocampisti nerazzurri, motivo per cui fatica a trovare la posizione e tocca pochi palloni.

Lupinetti 6.5 (dal 69' Capolupo 6: Prova a dare nuova linfa al centrocampo brianzolo con le sue iniziative.): Buona prova del classe 2005 che mette in campo tutto il suo dinamismo, andando anche vicino al gol in apertura di secondo tempo, con un colpo di testa che trova solo la traversa.

Dell'Acqua 6: Quest'oggi ha più compiti di copertura che di spinta. Sacrifica le sue doti offensive per aiutare Kassama nel tentativo di contenere Kamate.

Attaccanti

Ferraris 7: Il migliore dei suoi. Sempre pericoloso nell'1vs1, si procura e realizza, su rigore, la rete del momentaneo 1-1. Tredicesimo centro stagionale per il talentino classe 2003.

Antunovic 5.5 (dal 74' Martins S.V.): Fa a sportellate con Stabile nel primo tempo e Maye nella ripresa, non riuscendo ad impensierire la retroguardia nerazzurra.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sene e Vitolo non bastano: le pagelle della Fiorentina