x

x

Primavera 2A, Parma-Cittadella: tabellino, risultato e cronaca

Cala il sipario sulla stagione regolare del campionato Primavera 2, che nella 22^ e ultima giornata del Girone A mette di fronte due formazioni senza particolari velleità di classifica, ma che puntano a chiudere la loro annata con un risultato positivo sempre utile per il morale. Il Parma, semifinalista alla Viareggio Cup, è praticamente certo del nono posto in graduatoria, mentre il Cittadella proverà ad evitare l'onta dell'ultimo posto in classifica, puntando a scavalcare la Salernitana con un colpo di reni finale. Mondoprimavera vi racconterà la sfida di Collecchio, con la cronaca dopo il fischio finale del match.

LA PARTITA

Match di fine stagione ma senza esclusione di colpi quello andato a scena al centro sportivo di Collecchio. Padroni di casa in vantaggio appena dopo il giro di boa del primo tempo: è una sfortunata deviazione di Bozzato a generare l'autorete che dà l'1-0 ai ragazzi di mister Catalano. La risposta del Cittadella arriva all'ora di gioco, in una ripresa nella quale succede di tutto: Pasha trasforma con freddezza il calcio di rigore del pari, pochi minuti dopo gli emiliani restano in dieci per l'espulsione di Botturi ma, a dieci dal termine, trovano comunque il colpo da tre punti grazie al neo entrato Lugli. Ducali che consolidano così il loro nono posto finale, mentre i veneti salutano il 2018-19 dall'ultima casella del Girone A.

IL TABELLINO DI PARMA-CITTADELLA

Marcatori: 25' aut. Bozzato (P), 60' rig. Pasha (C), 80' Lugli (P)

Parma: Corvi; Di Maggio (46' Kasa), Vecchi, D'Aloia (74' Lugli), Bane, Bisagni (55' Botturi), Fransson, Tardivo (67' Kone), Davitti (74' Canalicchio), Montipò, Madonna. A disp.: Buzzi, Togola, Rocchi, Pregliasco. All.: Pasquale Catalano.

Cittadella: Bigaj; Farinon, Zanella, Bozzato, Rosa, Stefani (82' Tomasi), Omoregie (82' Volpato), Corigliano, Pasha, Saggionetto (82' Sguotti), Borgo. A disp.: Plechero, Varotto, Memushi, Ghion, Pezzuti, Costagliola. All.: Massimo Beghetto.

Arbitro: sig. Colombo di Como.

Ammoniti: 42' Rosa (C)53' Madonna (P), 59' Botturi (P), 63' Davitti (P), 85' Stefani (C) Espulsi: 74' Botturi (P) per doppia ammonizione.
ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 2B, Livorno-Lazio 0-4: i biancocelesti chiudono al secondo posto